«Voglio fare un gioco con te»… Aspetta un attimo, Saw l’Enigmista, perché prima dobbiamo giocare a nascondino con fanatici che quando ti trovano invece di fare tana ti sparano direttamente addosso. Sta per tornare infatti la serie fenomeno del 2021, quella Squid Game che dalla Corea del Sud ha conquistato il resto del Mondo.
Dopo le prime immagini condivise lo scorso febbraio, Netflix ha rilasciato ora un primo teaser, che annuncia la data di uscita ufficiale della seconda stagione, attesa da molti fan. Il video inizia particolarmente in tema col periodo Olimpiadi: corridori ai posti di partenza, lo sparo del via e poi… altri spari che lasciano a terra uomini e donne con le iconiche tute verdi dei partecipanti al perverso e brutale reality show.
Uno degli organizzatori, affiancato dalle altrettanto celebri guardie in maschera e tuta rossa, ha solo poche cose da dire: «Sono passati tre anni, siete pronti a giocare di nuovo?». Così così, ma la data sul calendario è ormai fissata al 26 dicembre 2024. E, come se non bastasse, riecco gli occhi senza vita della bambola protagonista della prima stagione durante il gioco Un, due, tre stella! (stai là, lo sappiamo…).
Il date announcement di Squid Game 2
Contestualmente, dal video scopriamo anche una cosa importante: ci sarà una terza stagione di Squid Game! Arriverà nel 2025 e segnerà la fine della serie creata da Hwang Dong-hyuk e diventata la più vista al mondo nella storia di Netflix.
Come reso noto già da tempo, di ritorno dalla prima stagione della serie rivedremo non solo Lee Jung-jae nel ruolo di Seong Gi-hun, ma anche Lee Byung-hun nel ruolo di Front Man, Wi Ha-jun nel ruolo Hwang Jun-ho, e Gong Yoo nel ruolo del reclutatore della nuova edizione della competizione, il cui nome è ancora sconosciuto.
Tra le new entry del cast, vi saranno invece Yim Si-wan (Boyhood), Kang Ha-neul (Love Reset), Park Sung-hoon (Hail to Hell), Yang Dong-geun (I am Sam), Park Gyu-young (Sweet Home, The Devil Judge), Jo Yu-ri (ex membro del gruppo sudcoreano-giapponese Iz*One), Kang Ae-sim (Move to Heaven), Lee David (The Fortress), Lee Jin-uk (Sweet Home), Choi Seung-hyun (Tazza: The Hidden Card), Roh Jae-won (Missing Yoon) e Won Ji-an (DP).
Siete pronti a scoprire i nuovi giochi davvero senza frontiere in Squid Game 2? Diteci la vostra, come sempre nei commenti.
Foto: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA