Preparatevi a tornare nell’arena dei giochi mortali di Squid Game. Il celebre survival drama ideato da Hwang Dong-hyuk, autentico fenomeno del 2021, è finalmente pronto a tornare protagonista sulla piattaforma Netflix.
Stando a quanto riportato da Variety, infatti, il colosso dello streaming ha fatto sapere ai suoi azionisti che la data di uscita della seconda stagione si avvicina. Nel 2024, si apprende nel comunicato riportato dalla testata, usciranno non solo la terza stagione di Bridgerton e serie come The Diplomat e Griselda, ma anche Squid Game 2. Sarà tempo quindi di scoprire cosa succederà a Seong Gi-hun, il giocatore n°456 che nella prima stagione è riuscito a vincere i 45,6 miliardi di won in palio nel sadico “gioco del calamaro”.
Le prime nuove puntate della serie sono diventate popolarissime tre anni fa: Squid Game si è imposta come la serie in lingua non inglese tra le più viste al mondo, facendo segnare anche numerosi record durante la stagione dei premi. Oltre ad aver vinto 6 Emmy su 14 candidature, è diventata la prima serie coreana ad essere nominata agli Screen Actors Guild Awards nelle categorie Miglior drama e Miglior attore, oltre che per il cast. Ha vinto anche tre Golden Globes, includo quello come Miglior serie drammatica dell’anno.
La conferma sulla seconda stagione si è fatta attendere per molto tempo: a gennaio 2022 è stato annunciato che Netflix avrebbe portato avanti la storia, ma nel frattempo il franchise si è espanso grazie a Squid Game: The Challenge, reality show che per la verità ha suscitato anche enormi critiche e la cui produzione è stata funestata da report di incidenti e altri problemi.
Per quanto riguarda la trama della seconda stagione, è tutto ancora avvolto nel mistero. Durante il TUDUM di giugno 2023 Netflix ha annunciato il ritorno di molti volti delle prime puntate, assieme ad alcune new entry. I nuovi membri del cast sono Park Gyu-young (Sweet Home, The Devil Judge), Jo Yu-ri (ex membro del gruppo sudcoreano-giapponese Iz*One), Kang Ae-sim (Move to Heaven), Lee David (The Fortress), Lee Jin-uk (Sweet Home), Choi Seung-hyun (Tazza: The Hidden Card), Roh Jae-won (Missing Yoon) e Won Ji-an (DP). Questi vanno ad unirsi ai nuovi ingressi annunciati in precedenza di Yim Si-Wan, Kang Ha-Neul, Park Sung-Hoon, e Yang Dong-Geun.
Tra le star di ritorno dalla prima stagione confermate da Netflix, rivedremo invece Lee Jung-jae nel ruolo di Seong Gi-Hun, Lee Byung-Hun nel ruolo di Front Man, Wi Ha-jun nel ruolo Hwang Jun-Ho, e Gong Yoo nel ruolo del reclutatore della nuova edizione della competizione rimasto ancora senza nome.
La data di uscita precisa non è stata ancora rivelata, ma ora siamo certi che Squid Game 2 arriverà su Netflix nel corso del 2024.
Foto: Netflix
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA