Tutti conosciamo i tragici effetti che lo Squid Game ha avuto sui poveri concorrenti dei giochi nel famoso k-drama targato Netflix. Ma finora non conoscevamo le conseguenze… sul suo autore!
In un’intervista con la BBC, il creatore della serie Hwang Dong-hyuk ha rivelato che i suoi livelli di stress durante la produzione della prima stagione erano talmente alti da aver avuto ripercussioni spiacevoli sulla sua salute psicofisica. In particolare, Hwang ha confessato di aver perso ben «otto o nove denti», soltanto a causa dello stress!
La pressione era talmente alta che, a un certo punto, il regista ha giurato solennemente che non avrebbe mai fatto una seconda stagione. Cosa lo ha fatto cambiare idea? Banalmente… i soldi. Hwang, infatti, ha rivelato di non aver mai ricevuto alcun bonus, neanche dopo l’incredibile successo di Squid Game, che è diventata una delle serie più viste su Netflix: «Nonostante il successo globale, se devo essere sincero io non ho ricevuto tanti soldi. La seconda stagione mi permetterà di compensare per ciò che non ho ottenuto con la prima».
Unica controindicazione, il regista si aspetta ancora stress alle stelle: «La pressione che sento adesso è ancora più grande. Ancora non ho fatto il controllo dal dentista. Ma ho l’impressione che dovrò rimuovere altri denti molto presto…», ha scherzato.
La seconda stagione di Squid Game arriverà su Netflix dal 26 dicembre 2024. Protagonista di nuovo Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) che, tre anni dopo aver vinto i giochi, ha rinunciato ad andare negli Stati Uniti con un nuovo preciso obiettivo in mente: distruggere l’organizzazione che ha messo in piedi quella trappola mortale. Gi-hun si tufferà quindi ancora una volta nel misterioso e letale gioco di sopravvivenza, iniziando un’altra sfida di vita o morte insieme ad i nuovi partecipanti riuniti per aggiudicarsi il premio di 45,6 miliardi di won.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA