Tra i recenti titoli prodotti da Netflix capaci di suscitare forte clamore a livello internazionale, e al contempo sollevare le più feroci critiche e controversie, troviamo certamente Squid Game: La sfida, reality show prodotto in Gran Bretagna e naturalmente ispirato al successo deflagrante della serie coreana Squid Game. Nel 2021 il k-drama ha saputo affermarsi come fenomeno di livello mondiale, mentre il 22 novembre 2023 è stato lanciato sulla piattaforma il gioco con 456 concorrenti reali, provenienti da tutto il mondo. E oggi è proprio la dirigente Netflix Daisy Lilley a svelare come lo spettacolo nascondesse un cameo che davvero nessuno aveva notato.
L’easter egg è stato disvelato nel corso del rinomato Festival della Tv di Edimburgo. E udite udite, sotto la famigerata tuta rossa e la maschera indossata dalle guardie di Squid Game: La sfida si è nascosto nientemeno che lo stesso creatore della serie originale, Hwang Dong-hyuk. Daisy Lilley ha poi aggiunto come lo showrunner sia rimasto stupefatto dalle scenografie dello show.
«Ero con lui quando ha mosso i primi passi sul pavimento di marmo del set e ho potuto ammirare il suo sguardo estasiato – ha dichiarato la dirigente della divisione serie rispetto al cameo di Hwang Dong-hyuk -. Era strafelice di come avessimo ricostruito tutto. Continuava a prendere in mano le cose e ripetere: “Non posso credere che abbiate ritrovato anche questo”. Per me è stato fantastico ricevere la sua benedizione».
Quanto alle durissime critiche rivolte a Netflix per le condizioni climatiche in cui si sono svolte alcune prove del reality show, i rappresentanti del network hanno ancora sottolineato come fossero state prese tutte le dovute precauzioni per salvaguardare lo stato di salute e l’incolumità dei concorrenti, ma hanno anche aggiunto di aver appreso molto dalla produzione della prima stagione, per questo per la seconda sono previsti ulteriori accorgimenti. Bocche cucite per quanto riguarda la release di Squid Game: La sfida 2. Al momento, sappiamo solo che le riprese prenderanno il via con l’inizio del 2025.
La seconda stagione del k-drama è invece in arrivo il 26 dicembre 2024. E voi che ne pensate? Avete apprezzato il reality ispirato alla serie originale? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA