Squid Game è stata una delle serie Netflix più seguite a livello globale. Poco dopo l’uscita in streaming, lo show coreano ha infatti scalato le classifiche di oltre 90 paesi in tutto il mondo, piazzandosi in ognuno di essi al primo posto nelle rispettive Top 10 della piattaforma. Come prevedibile, gli autori hanno subito rinnovato la serie per una seconda stagione, con l’inizio delle riprese al momento fissato per quest’estate, mentre parallelamente nel Regno Unito è stato realizzato un vero e proprio reality ispirato proprio ai giochi dello show. Insomma, un successo che non accenna a fermarsi.
Sembra però che quelli sopracitati non siano gli unici progetti legati a Squid Game. Stando a quanto rivelato nelle ultime ore da Jeff Sneider del The Hot Mic podcast, Netflix starebbe mettendo in cantiere anche un remake americano della serie, con nientemeno che David Fincher – regista di film quali Zodiac e Gone Girl – come potenziale produttore.
Al momento non ci sono state conferme ufficiali al riguardo, ma non ci sorprenderebbe se il report corrispondesse al vero: il successo dello show è stato tale che risulta piuttosto prevedibile l’intenzione, da parte di Netflix, di espanderlo il più possibile.
Ricordiamo che la serie è stata scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk e vede nel cast Lee Jung-jae (Seong Gi-hun – N. 456), Park Hae-soo (Cho Sang-woo – N. 218), Oh Yeong-su (Oh Il-nam – N. 001), HoYeon Jung (Kang Sae-byeok – N. 067), Heo Sung-tae (Jang Deok-su – N. 101), Anupam Tripathi (Abdul Ali – N. 199) e Kim Joo-ryoung (Han Mi-nyeo – N. 212).
Per chi, difficilmente, non conoscesse la storia, Squid Game segue la vicenda di 456 persone, di estrazione sociale diversa, ma accomunate da una situazione economica disperata. Tutte ricevono un invito per partecipare ad una misteriosa gara. I concorrenti vengono quindi portati in un luogo segreto dove gli viene offerta la possibilità di sfidarsi in alcuni popolari giochi per bambini, come “Un, due, tre stella”, per vincere l’enorme montepremi di 45,6 miliardi di won. Ma il prezzo da pagare per chi perde è decisamente alto.
Cosa ne pensate di questa notizia? Vi intriga l’idea di un remake americano, o preferireste che Squid Game rimanesse limitato alla produzione coreana? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA