Squid Game incontra Shōgun: questa nuova serie Netflix è perfetta per chi li ama entrambi
telegram

Squid Game incontra Shōgun: questa nuova serie Netflix è perfetta per chi li ama entrambi

Il nuovo ambizioso progetto del colosso dello streaming promette di unire il meglio dei due acclamati show

Squid Game incontra Shōgun: questa nuova serie Netflix è perfetta per chi li ama entrambi

Il nuovo ambizioso progetto del colosso dello streaming promette di unire il meglio dei due acclamati show

Squid Game e Shogun

E se arrivasse una serie che punta a fondere il meglio di Squid Game e Shōgun in un unico prodotto? Siamo sicuri che potrebbe rivelarsi uno show epocale, e dello stesso avviso sembra essere anche Netflix, che nelle ultime ore ha svelato uno dei suoi show più ambiziosi e che promette di fare la felicità dei fan.

Nelle ultime ore il colosso dello streaming ha svelato il listino dei contenuti realizzati per il mercato giapponese in arrivo sulla piattaforma nel 2025, e tra questi spicca sicuramente Ikusagami – Last Samurai Standing, un drama storico che, come potrete intuire dalla descrizione della serie, sembra unire i due fortunati show in un’epica battle royale. La descrizione recita quanto segue:

Ambientata alla fine del XIX secolo durante il periodo Meiji, Ikusagami – Last Samurai Standing si svolge al Tempio Tenryuji di Kyoto. Al calar della notte, 292 abili guerrieri si riuniscono attirati dalla promessa di una grande ricompensa di 100 miliardi di yen. Tra loro c’è il protagonista Shujiro Saga (Junichi Okada), che partecipa a questo pericoloso gioco con un unico obiettivo: salvare la moglie malata e il figlio.

Ikusagami – Last Samurai Standing è stata salutata con entusiasmo da Kaata Sakamoto, responsabile dei contenuti di Netflix Giappone, il quale ha affermato:

«Quando la maggior parte delle persone pensa ai samurai, pensa a questo periodo molto glamour della storia giapponese. Ma quello che molta gente non si rende conto è che, verso la fine del periodo Edo, i samurai hanno perso molto del loro fascino e del loro potere. Ikusagami – Last Samurai Standing è quello che succederebbe se questi guerrieri – i più duri e migliori del Giappone – diventassero improvvisamente persone comuni e dovessero lottare per la propria vita. Provate a immaginare Shōgun che incontra Squid Game

Basata sul romanzo Ikusagami di Shogo Imamura, la serie avrà come protagonista il versatile Junichi Okada, il quale è coinvolto anche come produttore e coreografo delle scene d’azione, mentre la regia è stata affidata a Michihito Fujii, già al lavoro su The Journalist.

Ikusagami – Last Samurai Standing è attesa su Netflix a novembre.

Cosa ne pensate? Vi incuriosisce questo nuovo progetto Netflix? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Squid Game, i giochi ripartono! Svelata finalmente la data di uscita della terza stagione

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA