In Squid Game 2 ci sarà anche un po’ di Italia: la seconda stagione della serie coreana dei record ha infatti deciso di impreziosire la narrazione – o renderla ancora più brutale, è solo da vedere – con ben due canzoni della nostra tradizione.
Alla conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, al Lucca Comics & Games, è stato infatti svelato che Con te partirò di Andrea Bocelli e Nessun dorma di Puccini faranno parte della colonna sonora. Effettivamente, il contrasto tra musica classica o a tinte operistiche e messa in scena orrorifica non è nuovo ai prodotti audiovisivi, anche se non è ancora chiaro in che modo i brani verranno sfruttati dalla serie.
Come anticipato dal Front Man (Lee Byung-hun) nel finale della stagione 1, i giochi continueranno a pieno ritmo in questa nuova stagione, nonostante la morte del loro creatore, Oh Il-nam(O Yeong-su). Sebbene poco sia cambiato nel funzionamento delle competizioni, tutto è cambiato per Gi-hun dopo essere sopravvissuto e aver vinto i giochi precedenti, dove ha visto i suoi amici e alleati essere uccisi senza pietà: ora è determinato a distruggere l’arena, anche se resta da vedere come riuscirà a infiltrarsi questa volta.
Come reso noto già da tempo, di ritorno dalla prima stagione della serie, in uscita su Netflix il 26 dicembre, rivedremo non solo Lee Jung-jae nel ruolo di Seong Gi-hun, ma anche Lee Byung-hun nel ruolo di Front Man, Wi Ha-jun nel ruolo Hwang Jun-ho, e Gong Yoo nel ruolo del reclutatore della nuova edizione della competizione, il cui nome è ancora sconosciuto.
Tra le new entry del cast, vi saranno invece Yim Si-wan (Boyhood), Kang Ha-neul (Love Reset), Park Sung-hoon (Hail to Hell), Yang Dong-geun (I am Sam), Park Gyu-young (Sweet Home, The Devil Judge), Jo Yu-ri (ex membro del gruppo sudcoreano-giapponese Iz*One), Kang Ae-sim (Move to Heaven), Lee David (The Fortress), Lee Jin-uk (Sweet Home), Choi Seung-hyun (Tazza: The Hidden Card), Roh Jae-won (Missing Yoon) e Won Ji-an (DP).
State attendendo Squid Game 2? Fatecelo sapere nei commenti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA