Squid Game, perché il numero del protagonista è proprio il 456?
telegram

Squid Game, perché il numero del protagonista è proprio il 456?

Un'intrigante teoria emersa in rete potrebbe fare piena luce vero significato del numero assegnato al personaggio interpretato da Lee Jung-jae

Squid Game, perché il numero del protagonista è proprio il 456?

Un'intrigante teoria emersa in rete potrebbe fare piena luce vero significato del numero assegnato al personaggio interpretato da Lee Jung-jae

Lee Jung-jae in Squid Game

Squid Game, nel corso della sua prima iconica stagione, non ha esitato a giocare in più di un’occasione con i simbolismi nascosti tra i vari elementi presentati in scena, a partire dai colori e dalle forme. Secondo alcuni fan, alcuni interessanti significati potrebbero celarsi anche in alcuni numeri apparsi durante la serie.

Tra questi, il più discusso è sicuramente il 456 assegnato a Seong Gi-hun, protagonista della serie interpretato da Lee Jung-jae. Nel primo episodio di Squid Game, apprendiamo che ad ogni giocatore è stato assegnato un numero che corrisponde all’ordine in cui sono stati reclutati i vari concorrenti, con Gi-hun che se ne avvede appena prima dell’inizio della competizione.

Il numero 456 ritorna inoltre quando viene annunciato l’ammontare del montepremi in palio per il vincitore, ovvero 45,6 miliardi di won. Dulcis in fundo, le tre cifre sono inoltre il codice PIN usato da Gi-hun per accedere al denaro dopo la vittoria. Ma secondo alcuni fan, potrebbe esserci dell’altro.

Un utente di Reddit ha teorizzato che Gi-hun porti il 456 non solo perché sia stato l’ultimo ad unirsi e l’ultimo ad uscire dal gioco, ma anche perché destinato a mettere la parola fine alla misteriosa organizzazione che ha organizzato lo Squid Game. Se confermata, questa teoria abbraccerebbe inevitabilmente anche gli eventi della seconda stagione, dal momento che il finale della prima ci mostrava un Gi-hun determinato più che mai ad andare a fondo e farla pagare ai responsabili di tanta sofferenza.

Questa teoria trova un senso del simbolismo parallelo rappresentato da Oh Il-nam, l’anziano creatore del gioco nonché giocatore numero 001. Se il primo numero, 001, appartiene all’uomo che ha dato il via all’organizzazione del gioco, ne consegue logicamente che il numero finale dovrebbe andare all’uomo destinato a terminarlo per sempre.

Dato che Oh Il-nam muore alla fine della prima stagione di Squid Game, e dal momento che il vecchio ha sempre voluto che Gi-hun vincesse, le motivazioni sembrano essere perfettamente in linea con il tempismo. In punto di morte, Il-nam è pronto per accettare la fine della sua organizzazione, e, a causa della sua passione per Gi-hun, vorrebbe che fosse proprio lui a porvi fine.

Le implicazioni di questa teoria sono senza dubbio affascinanti da considerare in vista della seconda stagione. Con Il-nam che non tira più i fili per guidare Gi-hun lungo un percorso predeterminato, il futuro del protagonista sembra decisamente incerto.

Questo potrebbe infatti andare incontro ad una svolta decisamente dark. Gi-hun potrebbe anche diventare il nuovo Front Man, alla luce del fatto che l’attuale Front Man, In-ho, in precedenza è stato un vincitore del gioco. Insomma, carne al fuoco sembra essercene parecchia, e per scoprire se queste teorie saranno valide o meno, non ci resta che attendere l’arrivo della seconda stagione il 26 dicembre su Netflix.

Cosa ne pensate di questa teoria? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: In origine Squid Game aveva un titolo completamente diverso. E grazie al cielo lo hanno cambiato!

Leggi anche: Squid Game 2, siete tutti invitati a giocare con la seconda stagione della serie Netflix [VIDEO]

Foto: Netflix

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA