Ma perché questa scena si è rivelata così complicata da girare? Lee Jung-jae, interprete di Seong Gi-hun nella serie dei record targata Netflix, ha raccontato a The Wrap che la quantità di polvere alzatasi durante le riprese ha causato qualche problema di salute al cast. «Ogni volta che un gruppo completava un giro, [il set] si riempiva completamente di polvere, ed era difficile respirare», ha spiegato l’attore. Il creatore della serie, Hwang Dong-hyuk, ha confermato la difficoltà della situazione: «Tutti si sono ammalati. Appena dicevo “Taglia!”, tutti iniziavano a tossire, me compreso. Ci sono volute più di due settimane per completare la scena».
Nonostante questa spiacevole disavventura, Hwang Dong-hyuk ritiene che la scena sia stata cruciale ai fini del messaggio della serie. «È stato l’unico gioco in cui i partecipanti tifavano gli uni per gli altri – ha spiegato -. Ho pensato che, se aumentiamo le opportunità di sostenerci a vicenda, la società potrebbe migliorare».
Squid Game 2 continua a dominare incontrastata tra le proposte del momento su Netflix: nei primi quattro giorni dalla sua uscita, la seconda stagione ha infatti registrato un record di 68 milioni di visualizzazioni. E non è finita qui: la terza stagione, già girata, sarà disponibile nel 2025 sulla piattaforma streaming. Nel frattempo, ai fan non resta altro che affrontare l’attesa e interrogarsi sul clamoroso cliffhanger con cui si è concluso l’episodio 7.
Fonte: The Wrap
© RIPRODUZIONE RISERVATA