Squid Game, QUESTA scena ha fatto stare fisicamente male perfino gli attori
telegram

Squid Game, QUESTA scena ha fatto stare fisicamente male perfino gli attori

Le riprese di una sequenza dello show sudcoreano hanno messo a dura prova l'intero cast

Squid Game, QUESTA scena ha fatto stare fisicamente male perfino gli attori

Le riprese di una sequenza dello show sudcoreano hanno messo a dura prova l'intero cast

Una scena di Squid Game 2
La seconda stagione di Squid Game non risparmia momenti di tensione estrema e sfide al limite, come il “Pentathlon a sei gambe“, una delle prove più difficili non solo per i partecipanti, ma anche per il cast che l’ha dovuta girare.
Questa competizione prevede che i giocatori si dividano in gruppi di cinque in soli 10 minuti, per poi legare le loro gambe insieme. Successivamente, ogni squadra deve percorrere 10 metri su una pista circolare prima di affrontare cinque mini-giochi, tutti da completare entro cinque minuti. Chi non riesce a finire in tempo… beh, il suo destino è esattamente quello che ci si aspetta da Squid Game.

Ma perché questa scena si è rivelata così complicata da girare? Lee Jung-jae, interprete di Seong Gi-hun nella serie dei record targata Netflix, ha raccontato a The Wrap che la quantità di polvere alzatasi durante le riprese ha causato qualche problema di salute al cast. «Ogni volta che un gruppo completava un giro, [il set] si riempiva completamente di polvere, ed era difficile respirare», ha spiegato l’attore. Il creatore della serie, Hwang Dong-hyuk, ha confermato la difficoltà della situazione: «Tutti si sono ammalati. Appena dicevo “Taglia!”, tutti iniziavano a tossire, me compreso. Ci sono volute più di due settimane per completare la scena».

Nonostante questa spiacevole disavventura, Hwang Dong-hyuk ritiene che la scena sia stata cruciale ai fini del messaggio della serie. «È stato l’unico gioco in cui i partecipanti tifavano gli uni per gli altri – ha spiegato -. Ho pensato che, se aumentiamo le opportunità di sostenerci a vicenda, la società potrebbe migliorare».

Squid Game 2 continua a dominare incontrastata tra le proposte del momento su Netflix: nei primi quattro giorni dalla sua uscita, la seconda stagione ha infatti registrato un record di 68 milioni di visualizzazioni. E non è finita qui: la terza stagione, già girata, sarà disponibile nel 2025 sulla piattaforma streaming. Nel frattempo, ai fan non resta altro che affrontare l’attesa e interrogarsi sul clamoroso cliffhanger con cui si è concluso l’episodio 7.

Fonte: The Wrap

© RIPRODUZIONE RISERVATA