Squid Game vs Avengers: quale eroe vincerebbe la crudele competizione?
telegram

Squid Game vs Avengers: quale eroe vincerebbe la crudele competizione?

Il creatore dell'amato show Netflix ha immaginato gli eroi Marvel impegnati nei giochi, e non ha dubbi su chi potrebbe arrivare fino in fondo

Squid Game vs Avengers: quale eroe vincerebbe la crudele competizione?

Il creatore dell'amato show Netflix ha immaginato gli eroi Marvel impegnati nei giochi, e non ha dubbi su chi potrebbe arrivare fino in fondo

Squid-Game_Avengers

Manca ormai poco più di una settimana al debutto dell’attesissima seconda stagione di Squid Game, la serie coreana dei record che in brevissimo tempo si è affermata come uno dei più grandi successi di sempre di Netflix.

Con l’immente ritorno di Gi-hun e dei suoi nuovi compagni d’avventura, il creatore della serie Hwang Dong-hyuk si è lasciato andare ad una vera e proprio fantasia geek immaginando un potenziale crossover tra Squid Game e gli Avengers. Ma chi tra i principali eroi Marvel potrebbe rivelarsi un potenziale vincitore della crudele competizione?

Hwang Dong-hyuk sembra non avere dubbi a riguardo, affermando che un Tony Stark, naturalmente privo della sua iconica armatura di Iron Man, potrebbe essere senza dubbio una scelta vincente in virtù del suo geniale quoziente intellettivo. Tuttavia al pari dell’amato genio-miliardario-playboy-filantropo potrebbero essere validi contendenti anche Natasha Romanoff, Clint Barton o l’altrettanto geniale Bruce Banner, con Thor e Steve Rogers che potrebbero essere i cavalli meno adatti su cui puntare.

Secondo Hwang Dong-hyuk, parte del segreto del fascino e quindi del successo di Squid Game è anche legata al fattore nostalgia, come si evince dal titolo stesso del franchise che prende il nome da un gioco per bambini molto popolare il Sud Corea:

«Tutti noi abbiamo a un certo punto giocato a quei giochi semplici e infantili. È stato molto impegnativo fisicamente, e quindi ogni volta che abbiamo giocato qualcuno alla fine si sarebbe fatto male, si sarebbe strappato i vestiti o avrebbe pianto. Sarebbe sempre l’ultima partita della giornata. Essendo cresciuto, la domanda è poi diventata “Come sarebbe stato tornare indietro e giocare di nuovo a quei giochi di quando eravamo bambini?” e questo è stato l’inizio della creazione dell’intera serie

Con la prima stagione di Squid Game Hwang Dong-hyuk, è diventato il primo filmmaker asiatico a vincere il premio per la Miglior regia per una serie drammatica, ed è tornato per dirigere questa seconda stagione della serie, cimentandosi inoltre come sceneggiatore e produttore. Di ritorno dalla prima stagione di Squid Game rivedremo Lee Jung-jae nel ruolo di Seong Gi-hun, Lee Byung-hun nel ruolo di Front Man, Wi Ha-jun nel ruolo Hwang Jun-ho, e Gong Yoo nel ruolo del reclutatore della nuova edizione del gioco, il cui nome rimane ancora sconosciuto.

Tra le new entry del cast vi saranno invece Yim Si-wan (Boyhood), Kang Ha-neul (Love Reset), Park Sung-hoon (Hail to Hell), Yang Dong-geun (I am Sam), Park Gyu-young (Sweet Home, The Devil Judge), Jo Yu-ri (ex membro del gruppo sudcoreano-giapponese Iz*One), Kang Ae-sim (Move to Heaven), Lee David (The Fortress), Lee Jin-uk (Sweet Home), Choi Seung-hyun (Tazza: The Hidden Card), Roh Jae-won (Missing Yoon) e Won Ji-an (DP).

Squid Game – Stagione 2 sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 26 dicembre 2024.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Squid Game, ma perché l’uomo anziano vota per interrompere i giochi?

Foto: Netflix / Marvel Studios

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA