Il 1° novembre RaiPlay porterà in anteprima a Lucca Comics & Games 2021 i primi due episodi della seconda stagione di Stalk, l’apprezzato teen drama francese diretto da Simon Bouisson e incentrato su temi come cyberbullismo e stalking. La proiezione si terrà presso il Cinema Astra alle ore 11, accompagnata da uno speciale panel durante il quale il regista e i due protagonisti Théo Fernandez e Aloise Sauvage incontreranno il pubblico per salutare i presenti e rispondere alle domande.
Così come avvenuto per la prima stagione, anche il secondo capitolo della serie sarà poi disponibile su RaiPlay a partire dall’8 novembre, con i 10 nuovi episodi in esclusiva per l’Italia.
Nella nuova stagione di Stalk ritroveremo Lucas, alias Lux e Alma, alle prese con le rispettive nuove vite. Lux, in particolare, è all’inizio del terzo anno alla ENSI, la scuola nazionale francese di scienze informatiche, una delle migliori al mondo. Non si è più reso protagonista di episodi di stalking, ed insieme agli “Stalker’s Hunters” è pronto a vincere le elezioni studentesche. Tutto sembra andare bene per lui, ma improvvisamente il suo stato di calma viene messo a rischio quando un misterioso stalker, che si fa chiamare “Duca Bianco”, animato da quello che sembra un astio personale proprio contro Lux, prende il controllo della scuola. Chi è? E perché attaccare lui e le persone a cui tiene di più come Alma, che nel frattempo si è trasferita in Canada? Per proteggersi, reagire alle minacce e calmare l’isteria che dilaga in tutto il campus, Lux sarà costretto a ricadere nella sua vecchia dipendenza: lo stalking.
Stalk, ricordiamo, ha vinto il Premio per la Miglior regia a Simon Bouisson e per il Miglior Giovane Attore a Théo Fernandez al Festival de la Fiction TV de La Rochelle 2019. Il cast della seconda stagione comprende anche Vanessa Guide nei panni di Eva Lang, Riadh Belaïche in quelli di Justin, Elias Hauter nel ruolo di Oscar, Julie Sara Foulon in quello di Sasha, Paul Deby nelle vesti di Blaise, Paul Scarfoglio come Rudy, Nicolas Cazalé nei panni di Bilal e infine Arthur Benzaquen, che sarà De Givry.
Ricordiamo che anche quest’anno Best Movie è media partner di Lucca Comics & Games e sarà presente all’evento dedicato al mondo del fumetto, dei giochi, del cinema, delle serie tv e della musica. Alla partnership con la manifestazione si associa la distribuzione per le strade di Lucca di oltre 10.000 copie gratuite della rivista. QUI tutti i dettagli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA