Stan Lee, il leggendario fumettista e creatore di molti dei più iconici personaggi della Marvel, si appresta a diventare il soggetto di un documentario in sviluppo per Disney+.
È stata la Marvel Entertainment ad annunciare l’iniziativa sulla leggendaria figura creativa che tanto lustro ha portato alla Casa delle Idee. Il primo teaser del documentario, che sarà intitolato Stan Lee: An Original Documentary, arriva in occasione del centenario della nascita del noto artista. Ricorrenza celebrata ulteriormente dalla suggestiva tagline scelta per la promozione dell’iniziativa, che recita ‘100 anni di sogno. 100 anni di creazione. 100 anni di Stan Lee‘.
L’annuncio, come già detto, arriva in occasione di quello che sarebbe stato il centesimo compleanno del fumettista, nato a New York il 28 dicembre 2022. Nato Stanley Martin Lieber, l’artista ha avuto un ruolo chiave nel portare la Marvel Comics al successo planetario, avendo inoltre ricoperto nel tempo anche gli incarichi di presidente e direttore editoriale.
Affettuosamente chiamato anche Stan The Man, ha introdotto sulle pagine dei fumetti, in collaborazione con altri leggendari artisti del settore come Jack Kirby e Steve Ditko, personaggi con nature e personalità complesse e variegate, elemento che è stato a sua volta uno dei tasselli fondamentali del successo della Marvel. Stan Lee è poi mancato a Los Angeles il 12 novembre del 2018 all’età di 95 anni in seguito ad un importante peggioramento delle sue allora precarie condizioni di salute.
POTETE VEDERE IL TEASER TRAILER IN FONDO ALL’ARTICOLO
Fin dagli albori del Marvel Cinematic Universe Stan Lee non ha mai mancato di fare capolino con dei brevissimi ma divertenti cameo in ogni film dell’universo condiviso. Piccole apparizioni che hanno contribuito renderlo ben noto anche a quella fascia di pubblico che ha scoperto gli eroi Marvel per la prima volta sul grande schermo.
Stan Lee: An Original Documentary sarà distribuito su Disney+ nel corso del 2023.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Marvel
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA