Siete un po’ stufi di remake e nuovi adattamenti dedicati alle celebri principesse Disney? La casa di Topolino vi ha ascoltato e ha messo in cantiere un altro film che riporterà sul grande schermo un celebre personaggio, sì, ma questa volta tutto al maschile. Per la prima volta, il Principe Azzurro avrà un film tutto suo.
Come in molti sapranno, questo titolo non indica un solo personaggio specifico, ma una serie di uomini ricorrenti nella narrativa popolare e in particolar modo fiabesca. Spesso “deus ex machina” delle principesse in pericolo, Prince Charming è solito arrivare quando la situazione sembra ormai perduta per sconfiggere streghe, matrigne e altri nemici. Alcune delle versioni più famose sono state viste anche in Classici Disney come Cenerentola (il più famoso, probabilmente), Biancaneve e i sette nani e ovviamente La bella addormentata nel bosco.
Quel personaggio così importante per lo sviluppo delle fiabe, ma spesso secondario, ora ha trovato spazio come protagonista in un nuovo film, i cui dettagli sono ancora sotto chiave, ma stando alle fonti non sarà legato ad una principessa da salvare. Tuttavia, sappiamo già chi sarà ad occuparsene: si tratta niente meno di Paul King, regista dei due film di Paddington e reduce dall’enorme successo di Wonka a Natale 2023.
Al lavoro sulla sceneggiatura ci sono Simon Barnaby e Jon Croker, ma al momento non è ancora chiaro se il progetto sarà in live-action o in animazione. Dato il recente boom del prequel de La fabbrica di cioccolato, sembra però facile speculare sul possibile approdo di Timothée Chalamet per il ruolo del Principe Azzurro, del quale condivide molti tratti fiabeschi.
Cosa ne pensate, vi intriga l’idea di un film Disney non più incentrato sulle principesse ma sul Principe? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Biancaneve, svelato perché la nuova principessa non sarà “bianca come la neve”
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA