Disney ha deciso di allargare il suo pubblico e di non rivolgersi solo a bambini, ragazzi e famiglie. Con la nuova piattaforma Star su Disney+, infatti, metterà a disposizione in streaming contenuti più adatti a spettatori adulti. Alcuni film come Logan e Deadpool, per esempio, necessitano di un’attenzione particolare rispetto al parental control: con Star sarà possibile avere diversi profili per separare la programmazione dei genitori o degli adulti da quella riservata ai minori.
Ma come funzionerà Star nello specifico? Il nuovo aggregatore sarà parte integrante della piattaforma Disney+ con una sezione apposita e permetterà di settare i profili in base alla classificazione dei titoli, all’età di chi sta guardando (dai 14 ai 18 anni). Si potrà anche aggiungere un PIN per i profili destinati esclusivamente alla fruizione di film e serie per un pubblico adulto. La piattaforma offrirà dunque migliaia di ore di programmi televisivi e di film prodotti dagli studi Disney che comprendono ABC, Freeform, FX, 20th Century Studios, 20th Television, e anche alcuni contenuti differenziati su base locale.
Anche se la libray non è ancora stata rivelata, alcuni titoli confluiranno certamente nella nuova piattaforma per maggiori di 18 anni: oltre a Logan e Deadpool anche Alien, Kingsman: Secret Service, I Griffin, Atlanta, Die Hard,
Il nuovo servizio debutterà il 23 febbraio 2021 in Italia, ma sarà disponibile anche in Australia, la Nuova Zelanda, il Canada, Singapore, Hong Kong, Giappone, Corea del Sud ed Europa Orientale. Con l’arrivo di Star l’abbonamento a Disney+ aumenterà passando da 6,99 euro al mese a 8,99 al mese (con conseguente aumento del pacchetto annuale a 89,99 euro).
© RIPRODUZIONE RISERVATA