Paramount Pictures ha annunciato ufficialmente un nuovo film di Star Trek: Diretto da Toby Haynes (Star Wars: Andor) e scritto da Seth Grahame-Smith (Abraham Lincoln: Vampire Hunter), sarà una origin story ambientata decenni prima del film di J.J. Abrams del 2009. Il titolo provvisorio è “Untitled Star Trek Origin Story”, e l’uscita in sala è prevista per il 2025.
La notizia ariva dal CinemaCon di Las Vegas dove, come riporta Screen Rant, è stato svelato che la produzione del film inizierà entro quest’anno. J.J. Abrams sarà il produttore di questo nuovo progetto, che si propone di esplorare le radici delle linee temporali Prime e Kelvin di Star Trek. Parallelamente, è ancora in fase di sviluppo Star Trek 4 con Chris Pine, grazie a un nuovo sceneggiatore assoldato, Steve Yockey (The Flight Attendant). Pine, insieme agli attori principali Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban e Sofia Boutella, ha espresso interesse a tornare per questo capitolo finale dell’equipaggio della USS Enterprise.
La Paramount ha anche annunciato un ricco programma di film per il 2025-26, inclusi nuovi capitoli della saga sci-fi sia per il cinema che per lo streaming su Paramount+. Tra questi, Star Trek: Section 31, interpretato dall’attrice premio Oscar Michelle Yeoh, che sarà il primo film di Star Trek realizzato per lo streaming. Ambientato durante l’“era perduta” di Star Trek, con collegamenti a Star Trek: The Next Generation, Section 31 potrebbe anche portare a dei sequel, in base all’accoglienza.
Inoltre, lo spinoff di Star Trek: Picard, intitolato Star Trek: Legacy, potrebbe essere tra i progetti dell’universo che cavalcheranno l’onda dello streaming. La conclusione di serie come Discovery e Lower Decks è bilanciata dal rinnovo di Strange New Worlds e dalla produzione di nuovi film, segno positivo che il franchise di Star Trek sta tornando in grande stile.
Cosa ne pensate di tutte queste novità per l’universo di Star Trek? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA