Qualcuno spieghi a JJ Abrams che, ora che è diventato l’uomo più potente della fantascienza mondiale, dovrà imparare a tenersi buoni sia i fan di Star Trek sia quelli di Star Wars. Già, perché mentre la macchina produttiva di Episodio VII si è messa finalmente in moto, il regista avrebbe anche un altro progettino da qualche milione di dollari da portare avanti e promuovere. Parliamo ovviamente di Star Trek – Into Darkness, sequel del reboot datato 2009; previsto in uscita a giugno, il film, che vede protagonisti Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana oltre al nuovo villain Benedict Cumberbatch, promette già dalle prime immagini di essere uno spettacolo (almeno visivo) senza paragoni.
Lo conferma lo stesso Abrams in una breve featurette che vi proponiamo qui sotto, che mostra qualche sequenza inedita intervallata dalle dichiarazioni del regista e dei suoi attori. Niente di sconvolgente, tutto sommato, se non quel «Into Darkness è la sfida più grande che abbia mai affrontato, anni luce avanti rispetto al film precedente» che, oltre a farci ben sperare per il risultato finale, ci fa anche un po’ sorridere: JJ ripeterà le stesse cose quando promuoverà Episodio VII? E se sì, come reagiranno i fan di Star Trek a vedere che il “loro” regista si sta impegnando altrettanto se non di più per il franchise “rivale”? Il buon Abrams, insomma, corre sempre più sul filo del rasoio…
Leggi anche:
Disney, Star Wars e il futuro del cinema pop
Tutta la verità sul regista di Star Wars – Episodio VII
Abrams, ovvero Star Wars con i lens flare
Trekkers vs. Jedi: la guerra continua
JJ Abrams tra Star Wars 7, Star Trek 3 e Mission: Impossible 5