Si torna a parlare di Star Trek, il discusso – e bramato – nuovo capitolo del franchise cinematografico che si supponeva, fino a qualche mese fa, sarebbe stato uno degli ultimi progetti di Quentin Tarantino. Diversi dettagli erano infatti emersi nel corso di questi ultimi due anni a darci speranza, come la presenza di Mark L. Smith – autore dello script di The Revenant – alla sceneggiatura, o la volontà del regista di realizzare un capitolo rigorosamente pulp e rated R.
Tuttavia, come suggerito dallo stesso Tarantino a dicembre, le possibilità di vedere effettivamente realizzato questo progetto si sono pian piano smaterializzate sotto ai nostri occhi, con l’autore di C’era una volta… a Hollywood che affermava di aver quasi completamente abbandonato l’idea.
Ebbene, per chi ancora un po’ ci sperava, oggi abbiamo la conferma semi-definitiva: non sarà Quentin Tarantino a dirigere il film, ma potrebbe comunque contribuire allo sviluppo. Ha spiegato infatti il cineasta a Deadline:
«Credo che potrebbero fare quel film, ma semplicemente non credo che lo dirigerò io. È una buona idea, un buon progetto. Dovrebbero sicuramente farlo, e sarei felice di dare loro qualche consiglio sul primo montaggio.»
Insomma, mai dire mai con uno come Tarantino; ma sembra che a questo punto si possa affermare, quasi con assoluta certezza, che il progetto – se effettivamente realizzato – avrà un altro nome alla regia. A questo punto, chi vorreste per mantenere un mood non troppo distante da quello che avrebbe concepito l’autore?
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA