È dall’anno scorso che gira la notizia secondo cui Quentin Tarantino potrebbe essere interessato a girare un film della saga di Star Trek, e per quanto ad oggi non ci siano ancora conferme ufficiali sul suo effettivo coinvolgimento come regista, ecco arrivare dei nuovo interessanti dettagli sul potenziale progetto.
Stando a Karl Urban, che nel franchise veste i panni del Doctor Bones, l’acclamato autore di Pulp Fiction e Kill Bill vorrebbe infatti uno Star Trek R-Rated, ovvero – per il rating americano – il divieto ai minori di 18 anni non accompagnati da adulti. Che cosa significa questo? Beh, ovviamente, più violenza!
Qui le parole dell’attore: «Quentin Tarantino era andato agli uffici di J.J. [Abrams] e gli ha esposto un’idea per un film di Star Trek. Io ne so qualcosa ed è folle. […] Non sarà pieno di oscenità e quelle cose lì, lui vuole un rating R per fare le cose come si deve. Se un film non è PG, se qualcuno viene risucchiato nello spazio – che è una tipologia di scena che abbiamo già visto tutti – allora potremmo vederlo sbudellato. [Il rating R] Permette di avere un margine più ampio».
Insomma, l’idea di uno Star Trek più violento è certamente intrigante, ma chissà se questo potenziale progetto di cui si parla da tanto potrebbe veramente essere realizzato? Per adesso, non ci rimane che attendere eventuali aggiornamenti!
Fonte: TM
© RIPRODUZIONE RISERVATA