Star Trek: svelato il cast del film di Quentin Tarantino?
telegram

Star Trek: svelato il cast del film di Quentin Tarantino?

A fornire nuovi dettagli è stato l'attore Zachary Quinto, che nella saga cinematografica interpreta Spock

Star Trek: svelato il cast del film di Quentin Tarantino?

A fornire nuovi dettagli è stato l'attore Zachary Quinto, che nella saga cinematografica interpreta Spock

Dopo una pausa di alcuni mesi in cui non abbiamo più avuto notizie sul progetto, si torna a parlare dello Star Trek di Quentin Tarantino, uno dei film più discussi degli ultimi tempi che andrà ad unire due mondi totalmente distanti l’uno dall’altro: il pulp e la violenza del regista di Kill Bill e le ambientazioni spaziali di uno degli universi fantascientifici più acclamati di sempre.

Del progetto in questione sappiamo poco altro, se non che sarà prodotto da J. J. Abrams, che sarà rigorosamente R-Rated e – tra gli ultimi aggiornamenti – che sarà sceneggiato da Mark L. Smith, già autore di script come The Revenant e Vacancy.

Oggi però potrebbe essere stato rivelato un ulteriore grosso dettaglio sul film, nientemeno che da uno dei protagonisti della saga cinematografica: Zachary Quinto, che in Star Trek interpreta il celebre Spock.

Durante il podcast Happy Sad Confused (via Screenrant) infatti, l’attore ha anticipato che Tarantino dovrebbe servirsi del team di attori già assemblato per i precedenti film:

«Sapete, finchè i contratti non sono firmati e tutto viene messo per iscritto, qualsiasi cosa può succedere. Quello che io ho capito, è che Quentin aveva questa idea, la stava plasmando e gli stava dando forma. Ma ora è impegnato a girare il suo film su Manson. E sarà dopo che avrà finito che inizieremo a girare, forse, un film con lui. E la cosa è piuttosto eccitante.»

Se le parole di Zachary Quinto fossero confermate, significherebbe che lo Star Trek di Tarantino non sarà affatto uno standalone separato dall’universo di Abrams con nuovi personaggi e una nuova storia – come si era vociferato all’inizio – ma che potrebbe essere ambientato nella stessa timeline, e quindi andrebbe a continuare le avventure già iniziate dagli altri film della saga cinematografica.

Non ci resta che rimanere in attesa di conferme da parte dei nomi coinvolti nel progetto, anche se – considerando gli attuali impegni di Tarantino – dovremo aspettare parecchio per avere qualche notizia su questo attesissimo Star Trek. Voi cosa ne pensate?

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA