La Disney ha mostrato il primo footage di Star Wars: Episodio IX nel corso di un recente meeting coi suoi azionisti: per lo più si trattava di riprese dal dietro le quinte, ma ad arrivare sono anche alcune gradite rivelazioni che di certo non faranno altro che amplificare l’hype dei numerosi fan là fuori. In primis, sì, l’iconico elmo di Darth Vader tornerà in campo: nella scena in questione è chiaramente presente Kylo Ren, il quale si trova in una stanza bianca mentre osserva l’elmo, probabilmente in cerca d’ispirazione.
In aggiunta, è stata mostrata anche un’inquadratura in cui Rey, Finn, Poe e Chewbecca si trovano dentro la Millenium Falcon, a cui segue poi l’immagine del celebre sparafreccia del Wookie. Ecco poi una gigantesca esplosione che fa fuori un bel po’ di stormtrooper, mentre per i più nostalgici e i fan della vecchia guardia, anche Lando Calrissian ha un breve momento nel footage. Infine, Rey viene successivamente mostrata in un’altra scena: stavolta la ragazza si trova in un mercato, ed è in compagnia di alcuni alieni.
Che dite? Il fatto che la Lucasfilm abbia mostrato prevalentemente dei filmati dal dietro le quinte indica una cosa molto importante: attualmente, non esiste ancora nessun trailer del film, nonostante più report ne promettevano ormai l’imminente arrivo. Per avere qualcosa di concreto tra le mani, insomma, bisognerà attendere ancora qualche settimana, probabilmente fino alla Star Wars Celebration prevista il mese prossimo a Chicago.
Episodio IX, ricordiamo, uscirà nei cinema a dicembre, vantando un ricchissimo cast che comprende Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, John Boyega, Mark Hamill, Carrie Fisher, Billy Dee Williams, Richard E. Grant, Matt Smith, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Keri Russell, Greg Grunberg, Dominic Monaghan, Kelly Marie Tran e Jonas Suotamo.
Leggi anche: Guerre Stellari: Mark Hamill continua a lamentarsi di Gli ultimi Jedi
Fonte: MW
© RIPRODUZIONE RISERVATA