Star Wars: Adam Driver tornerà nei panni di Kylo Ren nei prossimi film? La risposta dell'attore
telegram

Star Wars: Adam Driver tornerà nei panni di Kylo Ren nei prossimi film? La risposta dell’attore

La star parla del nuovo progetto con protagonista Rey e del suo eventuale ritorno

Star Wars: Adam Driver tornerà nei panni di Kylo Ren nei prossimi film? La risposta dell’attore

La star parla del nuovo progetto con protagonista Rey e del suo eventuale ritorno

Adam Driver Star Wars

Adam Driver è attualmente al cinema nel biopic diretto da Michael Mann Ferrari, dove interpreta il celebre fondatore della casa automobilistica Enzo Ferrari. Ma, prima di lavorare con decine di grandi registi, il pubblico lo ha conosciuto come Kylo Ren, il villain dell’ultima trilogia della saga di Star Wars. L’arco narrativo del personaggio si è concluso in L’ascesa di Skywalker, ma alla luce dei nuovi progetti di Lucasfilm alcuni fan si stanno chiedendo se avremo occasione di rivederlo in futuro, magari in un prequel o con dei flashback.

Ai microfoni del podcast Smartless, tuttavia, Adam Driver ha rivelato che non ci sono piani per un suo eventuale ritorno nei panni di Kylo Ren, osservando anche come la storia del personaggio si sia ormai conclusa e non ci sia altro da raccontare: «Stanno facendo nuovi film, ma non con me. Io non ne farò più parte»

L’attore si riferisce al misterioso nuovo progetto che vedrà il ritorno di Daisy Ridley nei panni dell’eroina Rey. Secondo gli ultimi rumor, il film potrebbe essere ambientato 15 anni dopo gli eventi che hanno portato alla definitiva sconfitta dell’Imperatore Palpatine e dovrebbe seguire la protagonista nella missione di ricostruzione dell’Ordine Jedi. Dato che si tratta di un sequel (almeno secondo queste prime indiscrezioni), ovviamente il personaggio di Kylo Ren non sarà presente.

Recentemente, Adam Driver è tornato a riflettere sull’arco di evoluzione del suo personaggio nell’ultima trilogia: «L’idea di J.J. Abrams era praticamente l’opposto del percorso di Vader. Vader all’inizio è molto sicuro di sé, è quello che maggiormente crede nel lato oscuro, mentre nell’ultimo film è debole e vulnerabile. Con Kylo Ren avrebbe voluto fare il percorso opposto: al principio confuso, ma alla fine dei tre film sarebbe passato totalmente al lato oscuro. Avevamo questa idea in mente, ma poi l’arco narrativo è cambiato».

Che ne pensate? Vi piacerebbe rivedere Driver nel ruolo di Kylo Ren oppure pensate che la storia del personaggio si sia conclusa degnamente?

Fonte: SFFGazette

© RIPRODUZIONE RISERVATA