Uno degli annunci più importanti della scorsa Star Wars Celebration è stato il ritorno di Daisy Ridley nei panni di Rey in un nuovo film della saga di Guerre stellari, che proseguirà l’arco narrativo di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, ultimo film della nuova trilogia uscito nel 2019.
Sharmeen Obaid-Chinoy (già dietro la macchina da presa per Ms. Marvel) dirigerà il film, ancora senza titolo, da una sceneggiatura di Steven Knight, il noto sceneggiatore e creatore di Peaky Blinders: la cineasta diventerà così la prima donna e la prima nera a dirigere un film della saga creata da George Lucas. Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha riferito all’evento che il nuovo film vedrà Rey dar vita a un nuovo Ordine Jedi, e lei stessa ha svelato qualcosa in più sulla trama in un’intervista con IGN.
Ha detto la dirigente:
“Beh, siamo a 15 anni da L’ascesa di Skywalker, quindi siamo nel dopoguerra, dopo il Primo Ordine, e i Jedi sono allo sbando. Ci sono molte discussioni in giro, del tipo: “Chi sono i Jedi? Cosa stanno facendo? Qual è lo stato della galassia?” Lei sta tentando di ricostruire l’Ordine Jedi, sulla base dei libri, sulla base di ciò che ha promesso a Luke, quindi è lì che stiamo andando”.
Sul possibile coinvolgimento di Mark Hamill, interprete di Luke Skywalker, in alcuni flashback o come Fantasma della Forza, Kennedy ha aggiunto:
“Non so se passeremo molto tempo nei flashback o [sui] fantasmi della Forza o cose del genere, ma certamente lo spirito di ciò che rappresenta per lei sarà significativo”.
In un’intervista a Variety, sempre alla scorsa Star Wars Celebration, Kennedy ha detto che Daisy Ridley era “entusiasta da morire” all’idea di tornare nel franchise nei panni di Rey, nel momento in cui l’ha sentita al telefono. Anche Jon Favreau, al lavoro su The Mandalorian per Disney+, ha parlato a Variety del ritorno di Ridley dicendo:
È semplicemente eccitante. Trovo sempre davvero soddisfacente e incoraggiante quando delle persone che passano attraverso Star Wars, tornano a Star Wars. Ti mostra quanto sia forte quella comunità e quanto sia grande il legame che sviluppi.
Foto: MovieStills
Leggi anche: Annunciati nuovi film della saga di Star Wars! Tornerà Daisy Ridley, ecco i registi scelti
© RIPRODUZIONE RISERVATA