È ufficiale. Come riporta Deadline, Disney e Lucasfilm sono attualmente al lavoro sul prossimo film di Star Wars, la cui sceneggiatura sarà curata da J. D. Dillard – regista dello sci-fi thriller Sleight – e da Matt Owens, tra gli autori di Luke Cage. Secondo le prime indiscrezioni, Dillard potrebbe inoltre occuparsi della regia, diventando a tutti gli effetti il primo cineasta afroamericano a dirigere un film di Guerre Stellari.
Per il momento non sono noti dettagli certi sulla trama del progetto o sui personaggi che vedremo in azione, ma stando a quanto riportato dal sito, questo nuovo capitolo dovrebbe essere ambientato su Exegol, il pianeta dei Sith comparso di recente in Star Wars: L’ascesa di Skywalker.
Un altro aspetto ancora incerto riguarda la distribuzione: non è infatti chiaro, al momento, se il film arriverà in sala o farà il suo debutto direttamente sulla piattaforma streaming Disney+. Ad ogni modo, come aggiunge THR, dovrebbe trattarsi di un lungometraggio ben distinto sia da quello su cui è al lavoro Kevin Feige, il boss dei Marvel Studios, che dalla potenziale trilogia di Rian Johnson.
Insomma, pare che finalmente le acque si stiano smuovendo in casa Lucasfilm; e ovviamente, noi restiamo come sempre in attesa di ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo, cosa ne pensate?
© RIPRODUZIONE RISERVATA