Star Wars, Billy Dee Williams critica il film con Donald Glover: «Di Lando ce n'è solo uno»
telegram

Star Wars, Billy Dee Williams critica il film con Donald Glover: «Di Lando ce n’è solo uno»

Il personaggio dovrebbe tornare presto in un film tutto suo ambientato dopo Solo: A Star Wars Story

Star Wars, Billy Dee Williams critica il film con Donald Glover: «Di Lando ce n’è solo uno»

Il personaggio dovrebbe tornare presto in un film tutto suo ambientato dopo Solo: A Star Wars Story

Star Wars Lando Donald Glover

Billy Dee Williams mette in chiaro le cose: di Lando Calrissian ce n’è solo uno, il suo. In una recente intervista con Radio Times, all’attore di 86 anni è stato chiesto un parere sul suo “successore”, Donald Glover, che ha interpretato la versione giovane del personaggio nel film Solo: A Star Wars Story e che prossimamente tornerà a vestire i suoi leggendari panni in un film tutto suo. 

Williams, che ha dato vita al ruolo nel film della trilogia originale di Star Wars L’Impero colpisce ancora, ha inizialmente riempito di lodi Glover, sia umanamente che professionalmente. Si è inoltre detto felice del fatto che la storia del suo personaggio possa continuare in nuovi film dedicati alle generazioni moderne.

Tuttavia, ha infine voluto sottolineare quale sia secondo lui il “vero” Lando Calrissian: «Glover fa parte di una nuova generazione. Farà quel che dovrà fare per portare nuovo appeal al personaggio. È un ragazzo pieno di talento e molto creativo. Insomma, non sta a me dire cosa dovrebbe fare con il personaggio. Io me ne sono occupato nel 20° secolo, ora lui se ne occuperà nel 21°. Sono anche andato a pranzo con lui, è una persona squisita. Molto, molto talentuoso. Detto ciò, io non lo vedo… Ciò che intendo dire è che di Lando Calrissian ce n’è solo uno. Io ho dato vita a quel personaggio».

Billy Dee Williams non ha escluso il suo ritorno nella saga di Star Wars, ma a una condizione che ha rivelato scherzosamente: «Datemi un sacco di soldi e venderò anche la mia anima».

Nell’attesa di scoprire quali saranno le mosse di Lucasfilm in proposito, Lando Calrissian tornerà in un nuovo progetto che dovrebbe fungere da sequel del film del 2018 che ci ha raccontato il passato di Han Solo. Inizialmente pensato come serie Tv per Disney+, secondo gli ultimi aggiornamenti, risalenti ormai a fine 2023, potrebbe essere in fase di riscrittura per arrivare sul grande schermo. Oltre a questo progetto, lo studio è al lavoro su The Mandalorian e Grogu e su un film dedicato alla Rey di Daisy Ridley.

© RIPRODUZIONE RISERVATA