Star Wars, cambia tutto per i prossimi film. E sono pessime notizie per Kevin Feige!
telegram

Star Wars, cambia tutto per i prossimi film. E sono pessime notizie per Kevin Feige!

LucasFilm avrebbe bloccato due progetti del franchise, ma ci sono novità sul film di Taika Waititi

Star Wars, cambia tutto per i prossimi film. E sono pessime notizie per Kevin Feige!

LucasFilm avrebbe bloccato due progetti del franchise, ma ci sono novità sul film di Taika Waititi

star wars kevin feige

Aria di rivoluzione per Star Wars: il franchise manca dal grande schermo dal 2019 e in questi anni si è sviluppato esclusivamente tramite prodotti streaming, ma non sarà sempre così. In cantiere ci sono numerosi progetti ma, a quanto pare, la LucasFilm ora ha rimescolato un po’ le carte.

Nei giorni di debutto della terza stagione di The Mandalorian, viene riportato che la major sarebbe pronta a cancellare due annunciati progetti per il prossimo futuro. Nessun via libera e faldone sugli scaffali per il film di Patty Jenkins, Rogue Squadron: la notizia era già stata rilanciata lo scorso settembre, dopo che al D23 non erano emerse novità circa il progetto. Oltre ad averlo rimosso dallo slot di uscita di dicembre 2023, ora il progetto non sarebbe proprio più in fase attiva di sviluppo.

Inoltre, Variety riferisce che anche il possibile film di Star Wars curato dal capo dei Marvel Studios Kevin Feige è rimasto fermo al palo: in questo caso la notizia risale al 2019, quando si mormorava che il guru Marvel fosse sul punto di rimpiazzare Kathleen Kennedy ai vertici della LucasFilm. A maggio 2022 risultava ancora attivo e con lo sceneggiatore Michael Waldron coinvolto nel progetto, ma adesso si sarebbe risolto tutto in un nulla di fatto.

La saga di Star Wars potrebbe quindi dover aspettare dicembre 2025 prima di tornare sul grande schermo. Potrebbe farlo, riferisce la fonte, con il film diretto dal regista di Thor: Love and Thunder, Taika Waititi. Il cineasta, si apprende, continua  lavorare sul suo progetto e, a quanto pare, potrebbe anche avere una parte come attore – come già capitato nei suoi due film su Thor e in Jojo Rabbit.

Infine, a gennaio era stato riferito che questa primavera sarebbero partite le riprese del nuovo Star Wars diretto dal premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy, una produzione curata e scritta da Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson.

Per ora i fan devono dunque “accontentarsi” del ritorno del Mandaloriano, dell’annunciata seconda stagione di Andor, dell’arrivo di serie come Ahsoka, Skeleton Crew e The Acolyte. Ma per quanto riguarda i film, sono ancora in una galassia lontana lontana.

Leggi anche: Star Wars: in arrivo una serie con Luke Skywalker, Leia e Han Solo? Le ultime voci faranno impazzire i fan

Foto: LucasFilm 

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA