Grandi novità dalla galassia lontana lontana! Al grande evento giapponese dedicato al mondo di Star Wars, in concorso in questi giorni a Tokyo, è stato svelato infatti il titolo e la data di uscita del nuovo film della saga che sarà diretto da Shawn Levy e avrà come protagonista una star d’eccezione.
Si chiamerà Starfighter il film dell’universo di Star Wars diretto da Shawn Levy (Deadpool & Wolverine, Free Guy) e interpretato da Ryan Gosling. La presenza di quest’ultimo come protagonista, che finora era soltanto un’ipotesi giornalistica, è stata confermata in grande stile, con l’attore che è direttamente salito sul Celebration Stage, il palco principale di queste Star Wars Celebration 2025, per annunciare titolo e data del film, in sala dal 28 maggio 2027. Levy ha detto inoltre che le riprese inizieranno questo autunno e soprattutto ha svelato che il film si svolgerà temporalmente cinque anni dopo la fine di Episodio IX, in un periodo della timeline finora inesplorato.

Cr. Christopher Jue/Getty Images per Disney
Dovrebbe essere ambientato dopo l’ultimo capitolo della saga degli Skywalker anche l’annunciato film con protagonista Daisy Ridley, pronta a tornare nei panni di Rey Skywalker per una nuova trilogia, ma al momento non si hanno notizie certe sullo stato dei lavori di questo capitolo. Sul film di Ryan Gosling e Shawn Levy, invece, nella giornata di ieri è emerso un retroscena che riguarderebbe l’attrice premio Oscar per Anora Mikey Madison, che avrebbe tuttavia declinato la possibilità di entrare a far parte della galassia di Star Wars.

Cr. Christopher Jue/Getty Images per Disney
Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità dalla Star Wars Celebration di Tokyo, in programma dal 18-20 aprile 2025!
Leggi anche: Star Wars in ordine cronologico: come vedere i film e le serie TV della saga
© RIPRODUZIONE RISERVATA