Come di consueto, il 4 maggio (May The “Fourth” Be With You) sarà giorno di festeggiamento per tutti i fan di Star Wars, e stavolta il party sarà ancora più grande: esattamente 40 anni fa, infatti, usciva sui grandi schermi il primo Guerre Stellari di George Lucas, dando inizio al leggendario franchise.
Organizzati da 501st Legion Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base, Saber Guild e Italy Stronghold – Mandalorian Mercs Costume Club, due sono gli eventi imperdibili di quest’anno: domenica 7 maggio, dalle ore 11 alle 20 si terrà presso lo Spazio Wow Fumetto e il Parco Oreste del Buono (Via Campania 12) lo Star Wars Day di Milano. Presso la biblioteca della fumetteria i fan potranno ammirare diversi props e costumi che riproducono fedelmente quelli visti al cinema, mentre tante sono le animazioni previste nel parco adiacente, tra parate in costume, arene in cui si potrà imparare a usare la spada laser, e gare di Lego.
Particolarmente eccitante, poi, è l’incontro Star Wars: i primi 40 anni, panel organizzato in collaborazione con Best Movie e fissato per le ore 17.00 nella sala incontri di WOW Spazio Fumetto. Qui, diversi esperti, tra cui il nostro Direttore Editoriale Luca Maragno e il diretto d’orchestra Simone Pedroni (Star Wars, – A Musical Journey), analizzeranno tutti i film del franchise, dando infine l’occasione al pubblico di decretare l’episodio migliore della saga.
Lo Star Wars Day di Roma, invece, si estenderà addirittura per 4 giorni (da giovedì 4 maggio a domenica 7), e come location avrà il Luneur Park di Via delle Tre Fontane. Anche in questo caso, tanta è l’animazione in programma (soprattutto per i più piccoli, che potranno addirittura affrontare un Sith per liberare un giovane Padawan), così come gli allestimenti.
E per invocare tutti insieme la Forza, il pomeriggio del 7 maggio la base di Milano si collegherà con quella di Roma: insomma, preparate le spade laser e i mantelli per la festa galattica!
© RIPRODUZIONE RISERVATA