Star Wars, dopo tanti anni abbiamo trovato il perfetto sostituto di Luke Skywalker
telegram

Star Wars, dopo tanti anni abbiamo trovato il perfetto sostituto di Luke Skywalker

Questo personaggio sembra molto più indicato di Rey per prendere il suo posto nella saga

Star Wars, dopo tanti anni abbiamo trovato il perfetto sostituto di Luke Skywalker

Questo personaggio sembra molto più indicato di Rey per prendere il suo posto nella saga

star wars, è lui il sostituto di luke skywalker?

Sin da quando lo abbiamo dovuto salutare alla fine di The Rise of Skywalker, è partita la caccia all’erede morale di Luke Skywalker in Star Wars. Sulla carta il suo posto (e il cognome) è stato presto da Rey, ma per caratteristiche del personaggio a molti fan non è mai sembrata un rimpiazzo giusto. Ora forse ci siamo, grazie alle ultime novità da una galassia lontana lontana.

Il finale di Skeleton Crew, che non spoileriamo, ha messo la parola fine alla serie che ha riportato la saga alle sue origini più avventurose: un mix tra Star Wars e i Goonies, ha introdotto un gruppo di giovanissimi e tra loro c’è anche Wim, la cui evoluzione ci porta a dire che il franchise ha trovato il suo nuovo Luke Skywalker. Interpretato da Ravi Cabot-Conyers, il piccolo abitante di At Attin sin da subito dimostra di essere animato da un particolare spirito eroico e condivide molti particolari con il giovane Luke.

Come il protagonista della prima trilogia di Star Wars, anche Wim è un personaggio che viene trascinato in un’avventura più grande di lui attraverso le galassie: partono entrambi da un pianeta dove non sembra succedere nulla (Tatooine e At Attin), per poi ritrovarsi nello spazio, tra Imperi malvagi e orde di pirati. Se da un lato Fern può incarnare lo spirito di Leia o anche quello di Han Solo, per Wim la chiamata dell’eroe è chiara: tenta di difendere i suoi amici in difficoltà brandendo una spada laser, senza inizialmente riuscirci ma è il tentativo che conta.

Wim non sembra possedere l’attitudine alla Forza e quindi non potrà essere allenato come Jedi, eppure ha quel modello come bussola morale ed è questo il dettaglio che lo rende così paragonabile a Luke Skywalker. Nel corso di Skeleton Crew ha capito che non bisogna però per forza essere Jedi per essere eroi ed è per questo che diventa particolarmente importante lo sguardo che getta all’X-Wing sul finale. E chi altri ne ha guidato uno, con estremo successo? Proprio Luke.

Non è chiaro se rivedremo Wim nell’universo di Star Wars, magari nella nuova trilogia già annunciata, ma di certo è il personaggio che in questi anni ci ha saputo ricordare meglio il protagonista di Una nuova speranza. Voi cosa ne pensate? Meglio lui o Rey come erede di Luke Skywalker? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Leggi anche: Star Wars, scordatevi di Baby Yoda: un nuovo tenerissimo alieno ha fatto innamorare i fan

Foto: LucasFilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA