Chi è il Jedi più potente tra tutti? Ogni fan di Star Wars avrà sicuramente la sua preferenza, ma una nuova intrigante teoria pubblicata su Reddit (e poi ripresa da diversi siti americani) non ha dubbi in proposito: il maestro jedi per eccellenza non sono Luke Skywalker o Yoda, bensì… Obi-Wan Kenobi!
Ecco le sue argomentazioni divise di film in film:
La minaccia fantasma – Obi-Wan è stato capace di sconfiggere Darth Maul poco dopo che questo ha ucciso il suo maestro, Qui-Gon Jinn. Questo significa che Kenobi è capace di sopprimere le proprie emozioni, evitando ogni tentazione di cadere nel lato oscuro.
L’attacco dei cloni – Obi-Wan era l’unico che aveva capito quanto Anakin non fosse pronto per la missione. Qui, vediamo anche il maestro jedi adoperare uno dei suoi “trucchetti mentali”; una cosa, questa, in cui non fallisce mai.
La vendetta dei Sith – Persino Darth Sidious temeva Obi-Wan, e stando alla teoria, il Sith sapeva bene quanto lui fosse “molto più potente di Yoda”. È per questo, ad esempio, che manda il suo più grande esercito di cloni ad Utapau: anche questo, però, non è bastato a far fuori il mitico jedi.
Una nuova speranza – Obi-Wan è il primo jedi a raggiungere pienamente l’immortalità (Qui-Gon Jinn ci riuscí solo “in parte”), sacrificandosi per la ribellione. Lui diventa, per citare l’iconica battuta, “più potente di quanto [Vader] potrebbe mai immaginare”.
L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi – In veste di fantasma della Forza, Kenobi sostiene Luke tenendo viva la sua speranza anche nei momenti più difficili.
Insomma, concordate con questa teoria, o invece pensate che ci sia un jedi ancor più potente?
Fonte: Reddit
© RIPRODUZIONE RISERVATA