Se J.J. Abrams ha girato Star Wars: Il risveglio della forza sbancando record su record ai botteghini internazionali, sappiatelo, è merito anche del sommo Steven Spielberg. Infatti, non solo lo raccomandò alla produttrice Kathleen Kennedy, ma convinse anche la sua riluttante moglie, Katie Abrams.
Ha raccontanto Steven a Hollywood Reporter: «Ho fatto il nome di J.J.. Pensavo che J.J. sarebbe stata la persona migliore per l’Episodio VII e l’ho chiamato per dirgli, “Lo faresti se te lo offrissero?”. Lui ha risposto, “Lo farei, ma mia moglie non mi lascia perché non vuole che re-inizi con un altro franchise”. Però sono andato da Kathleen e le ho chiesto se considererebbe J.J., in caso fossi riuscito a convincerlo. Lei ha risposto: “Stai scherzando? Certo che sì, ma perché J.J. dovrebbe accettare Star Wars? Ha già fatto Mission Impossible e Star Trek!”».
La soluzione di Spielberg? Una bella cena: «Così, quella sera ho portato Katie Abrams e J.J a cena con mia moglie, e ho tirato fuori la domanda in faccia a Katie: “Credo che ci sia la possibilità che J.J. possa dirigere Star Wars. Che ne pensi?”. E Katie ha guardato J.J. e ha detto, “Sarebbe fantastico. Ma davvero?”. Allora sono uscito fuori dal ristorante, ho preso il mio cellulare, ho chiamato Kathleen e le ho detto, “Quando possiamo incontrare J.J?”. Ed ecco come è iniziata tutta la cosa».
Insomma, affatto male avere uno come Spielberg alle proprie spalle, no?
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA