Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, il capitolo conclusivo del franchise iniziato più di 40 anni fa con Guerre Stellari, è attualmente nei cinema di tutto il mondo. La Saga degli Skywalker ha avuto il suo epico finale nello scontro tra la giovane Rey e il malvagio Imperatore Palpatine, che ha riportato equilibrio nella Forza. Ma quale sarà il futuro della galassia lontana lontana?
Se sul lato televisivo The Mandalorian ha riscosso un enorme successo, con le serie su Obi-Wan Kenobi e Cassian Andor attualmente in lavorazione per Disney+, non abbiamo saputo nulla sui film che arriveranno sul grande schermo nei prossimi anni… fino ad oggi.
Il sito MakingStarWars ha riportato in esclusiva i primi dettagli sul prossimo film della saga: sarà ambientato durante il periodo dell’Alta Repubblica, 400 anni prima della storia di Darth Vader e Luke Skywalker. Nuovi personaggi faranno il loro debutto sul grande schermo (tra cui potrebbe esserci un amato ritorno); tra i protagonisti vedremo anche un giovane Yoda durante i suoi primi anni da Jedi, mentre affronta il temibile Darth Bane. La storia mostrerà anche l’origine dei leggendari Cavalieri Jedi.
La fonte svela che la pellicola, prima di una nuova trilogia, doveva essere curata da DB Weiss e David Benioff, gli sceneggiatori di Game of Thrones che qualche mese fa hanno abbandonato il progetto per divergenze creative con la Lucasfilm.
Secondo il sito, inoltre, gli studios avrebbero deciso di produrre tre pellicole separate ma interconnesse (in stile Marvel), piuttosto che un’altra trilogia come quella appena conclusa. L’intenzione è quella di realizzare nuove pellicole stand-alone, simile a quanto fatto nel precedente progetto A Star Wars Story.
Cosa ne pensate di questi rumor? Fatecelo sapere nei commenti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA