È il direttore della fotografia Dan Mindel (già a parte dell’universo creato da George Lucas anche per Star Wars – Il Risveglio della Forza, ovviamente nel medesimo ruolo creativo e a capo dello stesso reparto tecnico) a permetterci di scorgere per la prima volta il set di Star Wars: Episodio IX diretto da J.J. Abrams, direttamente sul suo profilo Instagram.
Potete vedere qui lo scatto condiviso da Mindel sul popolare social network.
“Luci spaziali… fonte imbattibile in termini di qualità della luce… 6000 watts 6 lampade o 3000 watts 3 lampade!”, ha scritto Mindel, che localizza il posto raffigurato in foto presso il teatro di posa degli studi Pinewood di Londra, dove le riprese sono tutt’ora in corso.
Abbondano ovviamente i green screen e del set vero e proprio non si vede praticamente nulla, ma è un first look panoramico davvero di bell’impatto visivo e naturalmente dalle forti suggestioni.
L’attesissimo blockbuster, ricordiamo, uscirà nelle sale a dicembre dell’anno prossimo, vantando un cast che comprende anche Daisy Ridley, Adam Driver, Mark Hamill, Billy Dee Williams, Carrie Fisher, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Lupita Nyong’o, Billie Lourd, e le new entry Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.
Foto in copertina: Getty Images
Leggi anche: Star Wars: Episodio IX, la prima foto dal set e un messaggio di J.J. Abrams
Leggi anche: Star Wars: Episodio IX, Carrie Fisher avrà più scene del previsto
© RIPRODUZIONE RISERVATA