Nonostante i prequel di Star Wars firmati da George Lucas siano inficiati da alcuni difetti, Ewan McGregor nei panni di un più giovane Obi-Wan Kenobi non è certo tra questi. Al tempo era necessario seguisse le orme di un grande attore qual è stato Alec Guinnes, e da La minaccia fantasma a La vendetta dei Sith la sua performance è sempre stata più centrale e riuscita. Non sarebbe quindi interessante uno spin-off dedicato a Obi-Wan?
In merito è intervenuto lo stesso McGregor, che durante un’intervista con Collider ha parlato di questa possibilità e di un suo eventuale ritorno negli Episodi VIII e IX della saga principale in arrivo nei prossimi anni: «Mi piacerebbe molto girare uno spi-off su Obi-Wan. Credo si possa inserire tra gli episodi III e IV, per colmare il gap di 20 o 30 anni che separa il mio giovane Obi da quello anziano di Guinnes». Al che il giornalista preme per sapere se c’è stato un incontro con Kathleen Kennedy e la LucasFilm, sentendosi rispondere: «Non sono sicuro di essere libero di parlarne, ma sono davvero interessato affinché un progetto simile veda la luce. Potrebbe trattarsi anche di una trilogia! [ride]».
Infine, parlando dei futuri episodi, McGregor ammette: «Non so assolutamente nulla. Per quanto ne so, al momento non faccio parte della nuovo trilogia [eccetto il cameo]. Nella saga sarei Alec Guinnes adesso, quindi non so quanto possa funzionare. Comunque non ho avuto discussioni di questo tipo con nessuno. Se proprio dovessi nuovamente interpretare Obi-Wan, allora amerei girare davvero uno spin-off!».
Vi ricordiamo che Star Wars: Episodio VIII –che avrà forse questo titolo– è attualmente in fase di riprese a Dubrovnik, in Croazia, da dove sono arrivate nelle settimane precedenti le foto dal set. Il film uscirà nelle sale il 15 dicembre 2017.
Fonte: Collider
Leggi anche: Star War VIII, Adam Driver rivela: «Sarà guerra!»
Star Wars: il risveglio della Forza, i WTF?! più clamorosi del film di Abrams. La gallery:
© RIPRODUZIONE RISERVATA