Ewan McGregor si è affermato nel tempo come uno dei volti più amati dei nuovi capitoli della saga di Star Wars arrivati nel nuovo millennio, tuttavia ancora oggi non può fare a meno di ricordare la controversa accoglienza riservata a Episodio I – La minaccia fantasma (1999).
In un’intervista rilasciata nelle ultime ore la star britannica, interprete della versione più giovane dell’iconico maestro jedi Obi-Wan Kenobi, ha ricordato la difficile esperienza vissuta nel ritrovarsi ad essere uno dei volti principali di un film stroncato senza pietà da molti fan:
«Sono felice di essere questo personaggio per molte persone, ma quando sono usciti questi film, non erano piaciuti affatto. È stato difficile. Il primo è stato stroncato, e abbiamo dovuto ancora fare altri due! È stato decisamente strano essere in un film che è stato così demolito.»
McGregor non ha inoltre nascosto di aver nutrito inizialmente qualche riserva all’idea di interpretare un personaggio così iconico in un franchise come quello di Star Wars, il quale all’epoca mancava dal grande schermo da ormai sedici anni:
«Non era una cosa affatto scontata per me. Pensavo che non mi appartenesse. A quel punto della mia carriera mi percepivo più come un attore per i film di Danny Boyle. The Beach lo consideravo più importante, dico sul serio. Ho chiesto molti consigli a molte persone.»
La minaccia fantasma si è attirato le critiche di quei fan che sono cresciuti con la trilogia originale, tuttavia nel tempo è stato rivalutato grazie all’impronta che ha lasciato nei fan più giovani, per molti dei quali ha rappresentato il primo film di Star Wars visto sul grande schermo.
I prequel hanno quindi fatto scoprire la saga ad una nuova generazione di fan, che sono cresciuti con il maestro jedi interpretato dallo stesso Ewan McGregor. Quest’ultimo ha poi interpretato il personaggio negli altri due film della trilogia prequel, Episodio II: L’attacco dei Cloni (2002) e Episodio III: La vendetta dei Sith (2005), per poi riprendere il ruolo nella serie Obi-Wan Kenobi, arrivata su Disney+ nel 2022.
Cosa ne pensate delle parole di Ewan McGregor? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Barbie, Amy Schumer si è pentita di non aver accettato il ruolo di Margot Robbie: «Voglio recitare nel sequel»
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA