Star Wars: George Lucas era rimasto molto deluso da Il risveglio della forza
telegram

Star Wars: George Lucas era rimasto molto deluso da Il risveglio della forza

E ha anche una validissima ragione

Star Wars: George Lucas era rimasto molto deluso da Il risveglio della forza

E ha anche una validissima ragione

Star Wars: Il risveglio della forza

Star Wars: Il risveglio della forza ha attualmente un’invidiabile media del 93% su Rotten Tomatoes e ha incassato la bellezza di oltre 2,068 miliardi di dollari worldwide, rivelandosi uno dei film di maggior successo della storia del cinema. Eppure, sappiate che c’è qualcuno di molto importante che non ha particolarmente apprezzato il film di J.J. Abrams: niente di meno che il creatore della saga, George Lucas!

A rivelarlo è direttamente il CEO della Disney, Bob Iger, in un passo del suo nuovo libro in cui racconta come la Disney abbia acquistato compagnie come la Pixar, la Marvel e la Lucasfilm: «Giusto prima della release globale, [la produttrice] Kathleen [Kennedy] aveva proiettato Il risveglio della Forza per George. Lui non aveva nascosto la sua delusione. “Non c’è nulla di nuovo”, aveva detto. In ogni film della trilogia originale, era importante per lui che venissero presentati nuovi mondi, nuove storie, nuovi personaggi e nuove tecnologie. In questo, aveva detto che “Non c’erano abbastanza innovazioni visive o tecniche”. Non aveva torto, ma non apprezzava nemmeno la nostra pressione per dare ai fan un film che fosse la quintessenza di Star Wars. Avevamo intenzionalmente creato un mondo che era visivamente connesso ai film precedenti, per non allontanarci troppo da ciò che la gente amava e da ciò che si aspettava, e George ci criticava esattamente per la cosa che stavamo cercando di fare».

Insomma, per il papà di Guerre Stellari, la Disney avrebbe dovuto osare di più per presentare al pubblico qualcosa di fresco, un po’ come ha fatto lui con la trilogia prequel, che dal canto suo, non era comunque stata apprezzata molto quando uscì nelle sale. Voi che ne pensate in proposito? Ricordiamo che il prossimo capitolo della longeva saga, L’ascesa di Skywalker, arriverà nei cinema a dicembre.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA