Prima ancora che la Disney comprasse la Lucasfilm, è storia nota che George Lucas stesso avesse le proprie idee su dove voleva andare con la saga di Star Wars, e a quanto pare, tali idee non erano proprio vicine a Il risveglio della Forza o Gli ultimi Jedi.
Ha infatti svelato il cineasta durante una recente intervista: «I prossimi tre film di Star Wars avrebbero avuto a che fare col mondo microbiotico. Ma c’è questo mondo di creature che operano in maniera differente rispetto a noi. Io le chiamo Whills, e loro sono quelli che in verità controllano l’universo. Si nutrono della Forza».
Insomma, veramente una cosa lontana dalla nuova trilogia iniziata da J.J. Abrams, non trovate anche voi? Ha proseguito Lucas, ammettendo che la sua direzione avrebbe probabilmente lasciato scontenti diversi appassionati del franchise: «Se avessi tenuto l’azienda avrei potuto realizzarla, e sarebbe stata cosa fatta. Ovviamente, un sacco di fan l’avrebbero odiata, proprio come è accaduto con La minaccia fantasma e tutto il resto. Ma almeno tutta la storia sarebbe stata raccontata dall’inizio alla fine».
Insomma, che ne pensate di questo “mondo microbiotico” e di questi Whills?
© RIPRODUZIONE RISERVATAAs far as I’ve seen, these are the first specifics George Lucas has shared about what his vision of Episodes 7-9 would have been. This comes from @insighteditions awesome companion book to “James Cameron’s Story of Science Fiction series” on AMC: pic.twitter.com/Wtlw8zlrqv
— Livio Ramondelli (@LivioRamondelli) 12 giugno 2018