Dopo il magro successo commerciale ottenuto da Solo: A Star Wars Story, una cosa sembrava ormai certa per i fan della celebre saga creata da George Lucas: nonostante i numerosi titoli annunciati, non ci saranno ulteriori spin-off.
Eppure sembra che non sia ancora giunta l’ora di mettersi l’anima in pace. Almeno stando alle ultime dichiarazioni di Boris Johnson, l’ex ministro degli esteri britannico, che durante un recente discorso non solo ha parlato della possibilità che venga realizzato uno spin-off, ma che a dirigerlo possa essere proprio lo stesso Lucas!
Come riportato da The Spectator, Johnson ha dichiarato quanto segue:
«Noi abbiamo l’industria di media più culturalmente dinamica e creativa che ci sia. Qual è stato uno dei più grandi film di incassi dell’anno scorso? Star Wars, e dov’è che George Lucas vuole girare il seguito su Obi-Wan Kenobi? In Irlanda del Nord.»
Sappiamo che Lucas non dirige un film dal lontano 2005, quando aveva portato sul grande schermo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, e l’idea che possa tornare dietro alla cinepresa per uno spin-off appare decisamente curiosa oltre che allettante per i fan del suo celebre franchise.
Ora non resta che capire se Boris Johnson abbia usato il suo nome come generalizzazione sulla saga, considerando che egli stesso ne è il creatore, o se magari possa esserci del vero nelle sue parole. Voi cosa ne pensate?
Fonte: CB
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA