Lo scorso maggio Bob Iger aveva annunciato che dopo L’ascesa di Skywalker, la Disney avrebbe sviluppato ben due nuove trilogie di Star Wars: una supervisionata da Rian Johnson, il regista de Gli ultimi Jedi, e l’altra – prevista per il dicembre del 2022 – curata da David Benioff e D.B. Weiss, gli showrunner de Il Trono di Spade.
Sembra però che la Lucasfilm sia destinata a cambiare i suoi piani per quest’ultima, perché – come riporta Deadline – i due autori sono ufficialmente fuori dal franchise, al quale hanno dovuto rinunciare per occuparsi dello sviluppo dei loro progetti legati a Netflix. Spiegano Benioff e Weiss in un comunicato:
«Adoriamo Star Wars. Quando George Lucas l’ha costruito, ha costruito anche noi. Parlare del franchise con lui e con l’attuale team di Star Wars è stato per noi il brivido di una vita, e saremo sempre in debito con la saga che ha cambiato tutto. Ma ci sono davvero poche ore in una giornata, e sentivamo di non poter rendere giustizia sia Star Wars che ai nostri progetti Netflix. Quindi, purtroppo, ci stiamo allontanando.»
Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha commentato:
«David Benioff e Dan Weiss sono dei narratori incredibili. E noi speriamo comunque di poterli includere nel nostro viaggio prima o poi, quando saranno in grado di gestire al meglio i loro altri impegni di lavoro e di concentrarsi su Star Wars.»
A questo punto la domanda è lecita: chi prenderà il loro posto? Avete qualche idea?
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA