La morte di Luke Skywalker in Star Wars: Gli ultimi Jedi? Per Mark Hamill, trattasi di una specie di “overdose” causata dalla Forza.
Ha scritto l’attore in un tweet: «LA FORZA HA UCCISO LUKE. Dovete riconoscere l’ironia nella sua sorte. Lui è quasi come un tossicodipendente che ha smesso col suo vizio. È rimasto pulito per decenni, poi è tornato a usarla solo una volta, andando tragicamente in overdose».
Insomma, un destino un po’ indegno per il mitico Jedi di Guerre Stellari, non trovate anche voi? Sappiamo ormai che Gli ultimi Jedi ha causato un bel po’ di controversie tra i fan della saga, e lo stesso Hamill non ha nascosto la propria delusione nei confronti della sua storyline (secondo l’attore, Luke non si sarebbe mai arreso e confinato nell’Isola di Ahch-To per nascondersi dal resto dell’universo): chissà che il nostro non possa in qualche modo avere una rivalsa in Episodio IX previsto l’anno prossimo?
© RIPRODUZIONE RISERVATATHE FORCE KILLED LUKE. You have to acknowledge the irony in his fate.
Almost like an addict that kicked his habit cold-turkey, remained clean for decades, only to re-use just once & then, tragically, overdoses.#SadSkywalker #ForceFatality #JediJunkie pic.twitter.com/CmavbUUBJh— Mark Hamill (@HamillHimself) 22 ottobre 2018