telegram

Star Wars, grandi novità per una nuova serie. E riguardano uno dei personaggi più amati

LucasFilm continuerà ad esplorare i grandi protagonisti del franchise sul piccolo schermo

Star Wars, grandi novità per una nuova serie. E riguardano uno dei personaggi più amati

LucasFilm continuerà ad esplorare i grandi protagonisti del franchise sul piccolo schermo

star wars serie lando

L’universo di Star Wars continua ad espandersi: in attesa dei nuovi film con Daisy Ridley, annunciati alcune settimane fa, emerge ora un’importante novità legata ad una delle prossime serie che LucasFilm sta sviluppando per Disney+. 

In cantiere, come noto, non ci sono solo The Acolyte (dove dovrebbe debuttare addirittura Keanu Reeves), Skeleton Crew e l’imminente Ahsoka, ma anche altri progetti che puntano ad esplorare la galassia di personaggi e storie legate all’immaginario di Guerre Stellari. Alcune di queste, sono incentrate direttamente su alcuni volti noti: dopo Boba Fett, in futuro toccherà anche a Lando Carlissian avere una serie tutta sua.

La serie Lando, si apprende ora, sarà scritta direttamente dal suo giovane interprete Donald Glover assieme al fratello Stephen. Stando a quanto riportato da Above the Line, l’attore che gli ha prestato il volto in Solo: A Star Wars Story di Ron Howard del 2018 è pronto a dare tutto per esplorare il passato del personaggio. 

Glover, apprezzato attore di serie come Community e Atlanta, nonché cantante di successo sotto il nome di Childish Gambino, prende il posto di Justin Simien, inizialmente annunciato da Kathleen Kennedy alla guida della serie su Lando. A interpretare il contrabbandiere è dato per scontato che sia sempre lui. Solo pochi giorni fa, il diretto interessato aveva detto di non sapere come si stavano evolvendo le cose con il progetto.

Il personaggio, ricordiamo, è stato inizialmente interpretato da Billy Dee Williams a partire da Star Wars: L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. È tornato anche un ultima volta in Star Wars: L’ascesa di Skywalker di J.J. Abrams, ad oggi l’ultimo grande film della saga arrivato al cinema. A riempire il vuoto ci penserà di nuovo Daisy Ridley con il suo nuovo film, del quale è stato già svelato il possibile titolo e la trama.

Per quanto riguarda Lando, al momento non è stata resa nota una data di uscita su Disney+.

Leggi anche: Star Wars: la Lucasfilm annuncia un’epocale svolta per la saga. Ecco i dettagli

Foto: MovieStills

Fonte: Above the Line

© RIPRODUZIONE RISERVATA