Pace definitivamente fatta tra Darth Vader e Obi-Wan Kenobi. L’allievo e il maestro della galassia di Star Wars si sono ritrovati sulla Hollywood Walk of Fame in occasione dell’inaugurazione della stella dedicata all’attore Ewan McGregor, alla quale ha presenziato anche Hayden Christensen.
I due si sono rivisti recentemente sul set della serie Obi-Wan Kenobi, a conferma del particolare legame che c’è non solo tra i due personaggi protagonisti della trilogia prequel di Star Wars, ma anche tra i loro interpreti. Lo dimostrano le parole al miele spese da Christensen nei confronti del collega: «Entro in questa stanza dove mi dicono che ci sarà Ewan e, prima ancora di poterlo vedere, sento la sua voce. Esclama il mio nome con più entusiasmo di quanto credo di averlo mai sentito pronunciare prima – ha ricordato l’attore, raccontando del loro primo incontro -. Mi giro e lo vedo, poi viene verso di me e mi dà un abbraccio fortissimo. Un abbraccio di un calore disarmante».
L’interprete di Anakin Skywalker aka Darth Vader ha proseguito dicendo: «È stato molto gentile con me e mi è stato subito chiaro che stavo incontrando una persona davvero speciale. Non solo come attore, ma come persona, e che stavo incontrando un amico. Un amico che in seguito mi avrebbe tagliato entrambe le gambe e mi avrebbe lasciato morto sul fianco di un vulcano, ma credo di essermelo aspettato» ha ironizzato.
Nonostante quell’epilogo, però, per Hayden Christensen non poteva esserci guida migliore: «Guardarlo incarnare questo personaggio è come assistere a una magia. E il miglior tipo di magia, non quella che comporta trucchi o giochi di prestigio, ma quella che ti fa credere in qualcosa di più grande. Perché non stava solo interpretando Obi-Wan, era Obi-Wan. Voglio dire, lui è Obi Wan. E spero davvero che avremo altri Obi-Wan, perché quest’uomo è semplicemente l’oro di Star Wars» ha detto.
Poi si è rivolto direttamente a Ewan McGregor, dicendogli: «Quindi, amico mio, voglio ringraziarti per essere stato il miglior Maestro Jedi che si potesse mai sperare. Mi hai sempre coperto le spalle e ti ringrazio per questo. Sono così felice di essere qui con te in questo momento. È stato un onore e un’emozione lavorare con te, brandire una spada laser con te e, soprattutto, chiamarti amico».
La stella dell’attore è stata posata a pochi passi da quella di Carrie Fisher, altra grande protagonista di Star Wars alla quale ha rivolto un pensiero il diretto interessato: «Sono commosso dall’essere così vicino alla mia vecchia amica, significa molto per me». Un evento da lacrime, per i fan della saga.
Foto: Frazer Harrison/Getty Images
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA