Star Wars: i fumetti rivelano l'origine della spada di Darth Vader
telegram

Star Wars: i fumetti rivelano l’origine della spada di Darth Vader

Grazie alla serie di comic Marvel dedicata a uno dei personaggi più iconici della galassia creata da Lucas, ecco spiegate le origini del cristallo di colore rosso della sua light saber

Star Wars: i fumetti rivelano l’origine della spada di Darth Vader

Grazie alla serie di comic Marvel dedicata a uno dei personaggi più iconici della galassia creata da Lucas, ecco spiegate le origini del cristallo di colore rosso della sua light saber

Mentre tutti i fan di Star Wars attendono con impazienza l’arrivo al cinema del secondo spin off della serie, Solo: A Star Wars Story (al cinema il prossimo maggio), i fumetti della nuova collana Marvel svelano uno dei più discussi misteri legati alla Galassia lontana, lontana, ovvero le origini dell’inconfondibile light saber rossa che caratterizza in modo inconfondibile quello che potremmo identificare come uno dei personaggi più iconici della saga, ovvero Darth Vader.

L’indiscrezione, come dicevamo sopra, arriva direttamente dal nuovo fumetto Marvel Darth Veder, in cui vengono esplorate le origini del villain e che in parte riscrive i canoni entro cui si muove l’universo di Star Wars targato Disney (qui sotto potete vedere la cover della versione americana, uscita lo scorso anno).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come riportato da Screen Rant, tutto inizia subito dopo il duello in cui Anakin Skywalker viene definitivamente sconfitto dal suo mentore Obi Wan Kenoby, cavaliere Jedi che, dopo aver lasciato l’avversario in fin di vita, lo priva della sua spada laser (stiamo parlando della light saber azzurra, la stessa che verrà riconsegnata a Luke Skywalker nel corso di Una nuova speranza). 

Dopo che Anakin si risveglia con l’impianto artificiale che di fatto lo trasforma in Vader, la prima missione che gli viene affidata dall’imperatore Palpatine è quella di recuperare una spada laser, anzi di sottrarla a un Jedi battuto in duello. 

Tra i cavalieri ancora in vita, Vader riesce a scovare Kirak Infil’a, uno degli ultimi sopravvissuti che, scoperti gli intenti del Sith, lo invita subito a confrontarsi con lui. Il duello è molto breve, Kirak sconfigge Vader e inizia ad adoperarsi per fondare un nuovo Ordine di cavalieri Jedi. Ma Vader, che sopravvive anche a questo confornto adottando un corpo completamente meccanico, torna all’attacco sferrando tutta la sua rabbia contro dei civili inermi. Kirak viene così distratto, ingannato e battuto.

Vader riesce così a sottrarre la spada a un Jedi sconfitto, ma attenzione, stiamo sempre parlando di una Light Saber forgiata da un cristallo Kyber estratto dalla miniera a cui solo i Jedi hanno accesso, un cristallo di colore verde (come mostrano le tavole del fumetto). E la seconda quest che l’Imperatore impone al suo discepolo riguarda proprio il cristallo Kyber: Vader deve essere in grado di tramutarne il colore corrompendolo, utilizzando tutta la sua rabbia e il suo odio fino a farlo appunto “sanguinare”, come viene esplicitamente citato nel graphic novel. 

A questo punto Vader ha una spada laser rossa, ma l’elsa è ancora quella forgiata da Kirak. Quella spada andrà distrutta nel corso di un’imboscata architettata da un cacciatore di taglie. Rimasto in possesso del cristallo, Vader, nella pubblicazione numero 12 del fumetto Marvel, tornerà a Coruscant per ricostruire l’elsa della sua arma, che a questo punto avrà un aspetto pressochè identico a quello visto in Episodio III e perfettamente conforme al suo stile di combattimento. 

Foto: © LucasFilm/20th Century Fox; © Marvel Comics

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA