Novità nella galassia lontana lontana tanto amata dai fan di tutto il mondo. LucasFilm è al lavoro sulla seconda stagione di Ahsoka, la serie dell’universo di Star Wars che ha riportato sul piccolo schermo Rosario Dawson nei panni della Jedi decaduta, ma ancora intenzionata a fermare l’Impero. Per i nuovi episodi, però, si è reso necessario un cambio di attore e la scelta è ricaduta su una star del Trono di Spade.
Stando a quanto riportato dalle fonti estere, infatti, ora sappiamo chi sarà a interpretare Baylan Skoll dopo la scomparsa improvvisa dell’attore Ray Stevenson. Mercenario sensibile alla Forze nonché ex cavaliere Jedi sopravvissuto alla Grande Purga e successivamente alleatosi con Morgan Elsbeth, è stato uno dei personaggi più apprezzati della prima stagione di Ahsoka.
Al suo posto, è stato scelto un altro volto amatissimo dai fan, anche se di un franchise diverso: a interpretare Baylan Skoll d’ora in poi sarà Rory McCann, che il pubblico conosce come Il Mastino del Trono di Spade. Non è chiaro al momento quando inizieranno le riprese dei nuovi episodi e chi sarà a dirigerli, ma sappiamo che Dave Filoni tornerà ad esserne lo showrunner.
Non è passato molto tempo da quando abbiamo rivisto Rory McCann in costume, per la verità: l’interprete di Sandor Clegane ha fatto parte del cast di Il Gladiatore II, ma molti lo ricordano anche per il suo ruolo in Hot Fuzz di Edgar Wright, per xXx: Return of Xander Cage e per Jumanji: The Next Level. Saprà rendere onore alla memoria e al lavoro svolto dal collega scomparso? Bisogna aspettare il ritorno di Ahsoka Tano e della nuova stagione ambientata nella galassia di Star Wars.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA