È stata appena annunciata, ma sembra già voler fare le cose in grande: stando agli ultimi rumors, la nuova trilogia di Star Wars potrebbe infatti avere Henry Cavill come protagonista. L’attore, noto per ruoli iconici come Superman nel DCEU e Geralt di Rivia in The Witcher, sarebbe in trattative con Lucasfilm per un ruolo nei futuri progetti scritti e prodotti da Simon Kinberg, regista di X-Men: Dark Phoenix e co-creatore di Star Wars Rebels.
La trilogia, ancora avvolta nel mistero, sembra destinata a segnare un nuovo inizio per il franchise, distanziandosi dalla Saga degli Skywalker, affiancandosi a tutta una serie di produzioni da tempo in sviluppo: i film di James Mangold, Sharmeen Obaid-Chinoy, Taika Waititi e lo show con Donald Glover. Tuttavia, non è ancora chiaro come questi progetti si collegheranno, in particolare con il lungometraggio di Obaid-Chinoy, che dovrebbe essere ambientato 15 anni dopo L’ascesa di Skywalker e vedere il ritorno di Daisy Ridley nei panni di Rey.
Cavill ha espresso in passato il suo amore per Star Wars, dichiarando che accetterebbe un ruolo nel franchise solo se soddisfatto dalla qualità della sceneggiatura e dalla visione del regista. Di sicuro, qualora il rumor venisse confermato, il suo coinvolgimento potrebbe portare una ventata di interesse in un momento in cui l’entusiasmo per le nuove produzioni del franchise è altalenante.
Simon Kinberg, pur avendo diretto il criticato Dark Phoenix, vanta un’esperienza significativa come sceneggiatore e produttore, inclusi contributi a Star Wars Rebels e consulenze per Star Wars: Il risveglio della Forza. Certamente, l’esperienza già accumulata con l’universo di Star Wars potrebbe rappresentare un punto di forza per questa nuova trilogia.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Henry Cavill alla guida della prossima trilogia di Star Wars? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA