Dopo i poster promozionali e dopo averlo aspettato intensamente, siamo stati più che accontentati: il secondo trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza, presentato in occasione della Convention annuale dedicata a Guerre Stellari, all’interno di un panel in cui ha parlato anche il regista J.J. Abrams (qui il nostro resoconto dell’intervento), si presenta sotto una forma ancora più spettacolare e avvincente di quanto non avessimo immaginato!
Un inizio con lente panoramiche sulle dune del deserto, e la voce cadenzata del narratore, che racconta come la Forza scorre nella mia famiglia, in mio padre, in me. In sottofondo risuonano gravi i fiati dell’orchestra che esegue la colonna sonora della saga, poi le immagini si susseguono più fitte, in un ritmo più serrato, dove dettagli e volti fanno da contraltare a campi lunghissimi e scene dove la battaglia irrompe e le navicelle si levano nello spazio.
Quello che vediamo è epico, non c’è dubbio. Per questo abbiamo deciso di raccogliere le immagini più sorprendenti e significative in una gallery, dalla maschera di Darth Vader, all’ultima battuta di Harrison Ford con Chewbacca: siamo a casa.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA