Star Wars: importante battuta d'arresto per il nuovo film della saga. Ecco le ultime rivelazioni
telegram

Star Wars: importante battuta d’arresto per il nuovo film della saga. Ecco le ultime rivelazioni

Il nuovo film di Guerre stellari, avvolto ancora nella più totale segretezza, ha già registrato una significativa défaillance

Star Wars: importante battuta d’arresto per il nuovo film della saga. Ecco le ultime rivelazioni

Il nuovo film di Guerre stellari, avvolto ancora nella più totale segretezza, ha già registrato una significativa défaillance

star wars kevin feige

Arrivano importanti aggiornamenti sul nuovo e misterioso film di Star Wars in cantiere presso la LucasFilm. A quanto pare gli sceneggiatori del film in questione, ovvero Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson, sono usciti dal progetto, mentre Sharmeen Obaid-Chinoy, regista di alcuni episodi della serie del MCU Mrs. Marvel per Disney+, è rimasta a bordo come regista. Lo riporta in esclusiva Above the Line.

Lindelof e Britt-Gibson hanno consegnato una bozza della sceneggiatura a metà febbraio e si sono separati dal progetto pochi giorni dopo, secondo le fonti. Lucasfilm ha già un nuovo sceneggiatore a bordo, sebbene la fonte che ha riportato la notizia non sia stata in grado di accertarne l’identità.

La produzione dovrebbe iniziare nel febbraio 2024, con una data di uscita prevista per il film il 19 dicembre 2025. I dettagli della trama rimangono rigorosamente sotto chiave, ma il progetto top secret sarà svelato, stando a quanto si apprende, alla Star Wars Celebration il mese prossimo, insieme al titolo e a una breve sinossi, mentre è con ogni probabilità ancora troppo presto per aspettarsi annunci in merito al cast.

Lindelof ha recentemente messo in dubbio il suo coinvolgimento nell’universo di Star Wars in un’intervista con SlashFilm al SXSW, dove ha affermato quanto segue:

“Dirò solo che per ragioni che non posso approfondire questa domenica mattina, in questo giorno, il grado di difficoltà è estremamente, estremamente, estremamente elevato. Se non può essere eccezionale, non dovrebbe esistere. Questo è tutto ciò che dirò. [Star Wars] è il primo film che ho visto seduto in grembo a mio padre, quattro anni, nel maggio del ’77. Penso che sia possibile che a volte, quando tieni qualcosa in così grande rispetto e stima, inizi ad entrare in cucina e dici semplicemente: “Forse non dovrei cucinare. Forse dovrei solo mangiare“”.

Lindelof, noto soprattutto per il suo lavoro su Lost, è il celebre creatore dell’acclamata serie HBO Watchmen e di The Leftovers, ed è passato al SXSW per promuovere la sua prossima serie per Peacock, Mrs. Davis. Britt-Gibson è stato in precedenza sceneggiatore e co-produttore della serie di Starz Counterpart. Un rappresentante della Lucasfilm, interpellato in merito, non ha rilasciato dichiarazioni, mentre Deadline ha poi confermato il report di Above the Line. 

Lucasfilm, lo ricordiamo, di recente ha anche messo da parte i film in cantiere di Patty Jenkins e Kevin Feige, mentre quello firmato e interpretato da Taika Waititi dovrebbe essere ancora in lavorazione.

Foto: Disney/Lucasfilm

Fonte: Above the Line, Deadline

Leggi anche: Star Wars, emergono i primi dettagli sul nuovo film di Damon Lindelof. E i fan si preparano alla svolta

© RIPRODUZIONE RISERVATA