Durante una recente cerimonia di premiazione, alcuni giornalisti hanno chiesto a J.J. Abrams se potremmo mai vedere un personaggio dichiaratamente omosessuale nell’universo di Star Wars. La risposta dell’autore? «Certo! Quando parlo di inclusività, non escludo i personaggi gay. Riguarda l’inclusività, quindi certamente».
Prosegue: «Per me, la cosa divertente di Star Wars è la gloria delle possibilità. Quindi, mi sembra di mentalità chiusa e controintuitivo dire che non ci sarà un personaggio omosessuale in quel mondo».
Per alcuni fan, tra l’altro, la possibile coppia omosessuale di Guerre Stellari sarebbe già addirittura sotto i nostri occhi: niente di meno che Finn (John Boyega) e Poe Dameron (Oscar Isaac). Una teoria, questa, che lo stesso Boyega non ha smentito durante le sue ultime dichiarazioni.
Insomma, quali svolte e sorprese ci dobbiamo attendere dal mitico franchise fantascientifico? Ricordiamo che le riprese dell’Episodio VIII si stanno già attualmente svolgendo tra Londra e Irlanda, con un’uscita nelle sale italiane prevista il 15 dicembre 2017.
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA