Il fermento intorno alle sorti cinematografiche del franchise di Star Wars continua a farsi sentire e a non scemare, tanto che un clamoroso ed esplosivo rumor diffuso nelle ultime ore, in particolare dall’affidabile newsletter di The Ankler, suggerisce che un altro film della saga di Guerre stellari fin qui ignoto sarebbe all’orizzonte.
Si tratta, come scrive su Twitter un noto reporter della testata, Jeff Sneider, di un lungometraggio sviluppato da Damon Lindelof, creatore della serie HBO Watchmen e co-creatore della serie Lost e The Leftovers. Non viene specificato in che termini sarà coinvolto Lindelof, ma si può immaginare che il suo apporto, nel caso in cui la notizia fosse confermata, riguardi la sceneggiatura e forse la produzione.
EXCLUSIVE via @TheAnkler: I’m hearing that Damon Lindelof, the creator of WATCHMEN and the co-creator of LOST and THE LEFTOVERS, is working on a new STAR WARS movie.
SUBSCRIBE NOW!
— Jeff Sneider (@TheInSneider) March 14, 2022
All’interno del suo podcast Sneider precisa anche di non essere a conoscenza né dei dettagli della trama del film né di altre ulteriori informazioni sull’ambientazione e la collocazione temporale del presunto nuovo Star Wars.
Già in passato Lindelof era stato accostato a Star Wars, ma nessuna collaborazione effettiva era mai entrata nel vivo per la nuova trilogia messa a punto da J.J. Abrams. Per il momento non ci sono conferme ufficiali in merito, e i diretti interessati non hanno risposto alle richieste di commento della testata. L’eventuale Star Wars di Lindelof andrebbe ad aggiungersi a quello già in cantiere di Taika Waititi, del quale si attendono ulteriori sviluppi.
Più imminente, a partire dal prossimo 25 maggio, è invece il debutto di Obi-Wan Kenobi, la nuova serie con Ewan McGregor che approderà su Disney+.
Foto: Lucasfilm
Fonte: The Ankler
Leggi anche: Sebastian Stan diventa Luke Skywalker di Star Wars: ecco l’immagine di cui avevamo bisogno [FOTO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA