Col suo elmo nero e la sua spada a doppio laser, Kylo Ren ha un aspetto decisamente minaccioso nella nuova trilogia di Star Wars. Eppure, sappiate che in origine, il nostro doveva avere un look ancora più spaventoso: a rivelarlo è l’artista Christian Alzmann, che su Instagram, ha pubblicato un concept art che aveva realizzato qualche anno fa per la Lucasfilm. Ha spiegato il nostro nella didascalia: «Un concept molto preliminare del Jedi Killer / Kylo. Non è stato usato in Star Wars: Il risveglio della forza, ma è servito come ispirazione per il quinto fratello in Star Wars Rebels».
Come potete vedere, la maschera (molto più stilosa e particolare di quella che Kylo indossa attualmente) copre solo metà viso del personaggio, e il suo volto scoperto – con quegli occhi spenti e la scia nera stile makeup – ricorda molto da vicino l’aspetto di Darth Vader senza elmo. Insomma, un villain che incute grande paura già alla vista, e comprendiamo il perchè la Lucasfilm l’abbia infine scartato: ciò che rende Kylo interessante, infatti, è la sua ambiguità e il suo essere perennemente in lotta tra lato chiaro e oscuro; lui, insomma, è un personaggio fragile, mentre questo qui che vediamo nell’artwork non ha nulla dell’ambiguità richiesta dal personaggio.
Insomma, che ne pensate? Interpretato dal talentuoso Adam Driver, ricordiamo che Kylo tornerà sul grande schermo a dicembre in L’ascesa di Skywalker, capitolo che concluderà definitivamente il grande ciclo dedicato agli Skywalker e iniziato da George Lucas nel 1977. A dirigere l’avventura è J.J. Abrams, mentre nel cast troviamo anche Daisy Ridley, Oscar Isaac, John Boyega, Mark Hamill, Billy Dee Williams, Ian McDiarmid, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Carrie Fisher, Keri Russell, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Kelly Marie Tran, Dominic Monaghan e Greg Grunberg.
© RIPRODUZIONE RISERVATA