Durante un’intervista con Entertainment Weekly, J.J. Abrams, regista di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, ha avuto modo di svelare la sua scena preferita della trilogia prequel di George Lucas. Ebbene, non si tratta di una scena action, né tantomeno di un momento carico di enfasi (come ad esempio il faccia a faccia finale tra Anakin e Obi-Wan), bensì di un confronto decisamente più sobrio, ma altrettanto teso: quello tra Palpatine e Anakin, quando il villain cerca di portare il giovane dalla sua parte raccontandogli la storia di Darth Plagueis. «È che c’è qualcosa in quella scena. Sono solo due persone lì sedute. È visivamente interessante, ma penso che la cosa spettacolare sia la performance di Ian [McDiarmid]», ha dichiarato J.J.
Dal canto suo, l’intervistatore ha invece risposto che la sua scena preferita è quella del duello tra Obi-Wan e Darth Maul, che finisce con quest’ultimo tagliato in 2. Abrams lo definisce un momento «fantastico», ma pensa anche che Maul sia morto troppo presto senza avere l’opportunità di evolversi o di essere approfondito. Insomma, voi che ne pensate? Concordate col suo pensiero?
Il famigerato Palpatine, ricordiamo, si appresta a fare il suo gran ritorno in L’ascesa di Skywalker, e i fan, chiaramente, non vedono l’ora di rivederlo in azione! Il blockbuster di Abrams uscirà nei cinema italiani il 18 dicembre, vantando un ricco cast composto da Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Joonas Suotamo, Anthony Daniels, Jimmy Vee, Kelly Marie Tran, Billy Dee Williams, Mark Hamill, Carrie Fisher, Domhnall Gleeson, Keri Russell, Naomi Ackie, Dominic Monaghan e Richard E. Grant.
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA